Ancora un colpo per la Jumbo-Visma: George Bennett trionfa al Gran Piemonte, Ulissi beffato

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Ancora un colpo per la Jumbo-Visma: George Bennett trionfa al Gran Piemonte, Ulissi beffato

Sul traguardo di Barolo, il neozelandese contiene la rimonta del toscano, con Van der Poel solo terzo. E sabato ecco Il Lombardia.

Un finale da brivido sul traguardo di Barolo, per un Gran Piemonte che porta ancora la firma di una Jumbo-Visma scatenata. Dopo Wout Van Aert al Delfinato, è George Bennett a regalare un altro successo al team neerlandese, con la classica italiana che finisce nelle mani del corridore neozelandese, formidabile gregario di Roglic, Dumoulin e Kruijswijk in vari contesti, compreso il prossimo Tour de France, ma oggi capace di imporsi in prima persona, una volta libero da altri compiti in squadra.

Splendido l'assolo nel finale di una corsa che si è decisa sulla salita di La Morra, quando a 8 km dal termine Bennett ha accelerato staccando Moscon e Van der Poel, che hanno provato ad inseguire sino allo strappo finale, quando la UAE ha messo Diego Ulissi nelle condizioni di provare a giocarsi il successo, nonostante un distacco di quasi 20 secondi attorno all'ultimo km. Il toscano è partito ai 300 metri e per un soffio non ha completato la rimonta, staccando di ruota Mathieu Van der Poel che ha chiuso terzo, ma anche quest'oggi non è parso brillantissimo.

Un test in chiave Lombardia invece per Vincenzo Nibali, che ha provato a lanciare Ciccone fungendo da gregario in una giornata dove il siciliano non cercava il risultato in prima persona. E sabato, da Bergamo a Como per la seconda monumento stagionale, sarà sfida totale con Evenepoel, Fuglsang e tanti altri. Compreso un Bennett in condizione stellare...

24
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La Visma scatena la bagarre, poi rovina la tappa regina che è di O'Connor. E Pogacar stacca ancora Vingegaard

La Visma scatena la bagarre, poi rovina la tappa regina che è di O'Connor. E Pogacar stacca ancora Vingegaard

Tpur de France, 18esima tappa: sul Col de la Loze è trionfo australiano, con Ben O'Connor che approfitta della folle tattica dei calabroni per andarsene in pianura dopo la Madeleine e anticipare di quasi 2 minuti lo sloveno, che nel finale chiude in maniera definitiva (anche se domani c'è La Plagne) i giochi per la maglia gialla. Lipowitz ci prova, ma rischia podio e bianca, mentre la verde è ormai cosa fatta per Jonathan Milan.