Caleb, l'uomo dei sogni in... ciclamino: "Sto crescendo di forma e voglio vittorie in tutti i giri"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia 2021

Caleb, l'uomo dei sogni in... ciclamino: "Sto crescendo di forma e voglio vittorie in tutti i giri"

Ewan e la volata dominata a Termoli, per il secondo successo in questa corsa rosa che vede sempre Attila Valter leader alla vigilia di una tappa insidiosa come quella di Guardia Sanframondi.

Un Caleb da sogno, di nuovo davanti a tutti nella terza volata di questo Giro d'Italia, seppur decisamente particolare con il tortuoso finale di Termoli. L'australiano della Lotto-Soudal non ha perdonato anche in questa tappa, firmando il bis di Cattolica e vestendosi di ciclamino, anche se probabilmente Ewan si ritirerà prima di Milano, come ha già fatto in passato, avendo in mente quest'anno di provare a vincere almeno una volta in ognuno dei tre grandi giri.

Proprio per questo, è arrivato in Italia non al top della forma e ora sta crescendo: “Proprio così, per me sarà una stagione lunga e non ero al 100% - ha spiegato dopo il successo odierno, ai microfoni Rai di Stefano Rizzato – Sapevamo di dover prendere davanti quello strappo a meno di 2 km, è stato il punto fondamentale per gestire il finale, con la squadra che è stata eccezionale.

Quando è partito Gaviria, sapevo di dover chiudere mantenendo però la calma e coi tempi giusti. E' stato tutto perfetto”.

Prima giornata in maglia rosa per l'ungherese Attila Valter, che ha potuto godersi una tappa tranquilla, eccezion fatta ovviamente per i km finali: “Sono felice di essermi goduto la maglia rosa – ha detto lo scalatore della Groupama-FDJ – Domani sarà più dura, vedremo cosa fare ma penso di poter rimanere davanti, come detto l'obiettivo è quello di difendere il primato il più possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social