"Cannonball" fa tris al Turchia, ma che caduta nel finale: Philipsen ancora secondo a Kemer

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario internazionale

"Cannonball" fa tris al Turchia, ma che caduta nel finale: Philipsen ancora secondo a Kemer

La quarta tappa funestata dall'incredibile capitombolo negli ultimi 200 metri, mentre il britannico volava ancora davanti al belga. Domani la frazione decisiva con arrivo in salita.

Una caduta pazzesca nel corso dello sprint finale, con Mark Cavendish che nel frattempo andava a firmare il tris consecutivo al Giro di Turchia.

La quarta tappa da Alanya-Kemer vede il velocista della Deceuninck-Quick Step esaltarsi nuovamente, ottenendo un altro successo davanti a Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), ancora una volta secondo davanti al polacco Aniolkowski e al neerlandese De Kleijn, esattamente come nella frazione del giorno precedente.

Preoccupa però l'incidente accaduto a 200 metri dalla conclusione, quando si è innescata (dopo lo spostamento del treno dell'Alpecin per lanciare Philipsen) una maxi caduta per la quale bisognerà ora valutare le conseguenze dei corridori coinvolti. Fortunatamente non ha coinvolto Fabio Jakobsen, che ha potuto abbracciare Mark Cavendish dopo il traguardo, mentre il miglior azzurro di giornata è risultato Luca Mozzato (B&B Hotels), ottavo al traguardo.

Cavendish, sempre leader della classifica generale, perderà verosimilmente il simbolo del primato giovedì, in occasione dell'arrivo in salita a Elmali che deciderà anche la graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social