E' doppietta Trek-Segafredo a Cittiglio: assolo di Van Anrooij al Trofeo Binda, Elisa Balsamo è seconda

Foto di Redazione
Info foto

Trek Segafredo twitter

Stradawomen's world tour 2023

E' doppietta Trek-Segafredo a Cittiglio: assolo di Van Anrooij al Trofeo Binda, Elisa Balsamo è seconda

Nel grande appuntamento World Tour, ecco la prima gemma su strada della campionessa olandese, con la compagna di squadra che domina la volata di gruppo davanti a Guazzini.

Un dominio di marca Trek-Segafredo, nonostante l'assenza (essendo ancora in fase di recupero dopo la positività al covid) di Elisa Longo Borghini, che a Cittiglio sa bene come si vince.

Il Trofeo Alfredo Binda 2023 è di una splendida Shirin Van Anrooij, con la classe 2002 già dominante a livello mondiale nel fango del ciclocross, che si regala la prima vittoria e in quale maniera, in una delle grandi classiche del Women's World Tour. La giovane olandese se n'è andata nel circuito finale con la salita di Orino, resistendo in solitaria per 20 km al gruppo, sempre con 25-30 secondi di margine che le sono bastati per alzare le braccia in tutta tranquillità, mentre la compagna di squadra Elisa Balsamo andava a completare il trionfo del team italo-statunitense dominando la volata alle sue spalle.

La campionessa d'Italia ha preceduto Vittoria Guazzini, terza per la FDJ-Suez e ancora su un podio di alto profilo, con le italiane ancora una volta grande protagoniste visto pure il 5° posto di Soraya Paladin e il sesto di Silvia Persico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).