Ecco la Bora-Hansgrohe per il Tour: escluso Ackermann, si punta su Sagan e Kelderman

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Ecco la Bora-Hansgrohe per il Tour: escluso Ackermann, si punta su Sagan e Kelderman

Seconda selezione ufficiale per la Grande Boucle: lo slovacco per riprendersi la maglia verde, mentre il tedesco è ancora a secco di vittorie nel 2021 e viene escluso. Per la classifica il neerlandese e il rientrante Buchmann.

Dopo la Jumbo-Visma costruita attorno a Primoz Roglic, con Wout Van Aert libero di cercare tappe e maglia verde, ecco la seconda squadra che ha ufficializzato il team al via da Brest, il prossimo 26 giugno, del Tour de France 2021.

E' la Bora-Hansgrohe di Peter Sagan, dal 2012 sempre in gara alla Grande Boucle e reduce dalla vittoria di tappa e dalla maglia ciclamino conquistata al Giro d'Italia; lo slovacco punterà alla sua ottava vittoria nella classifica a punti, dopo essere stato battuto lo scorso anno da Sam Bennett, e non avrà neppure la concorrenza interna di Pascal Ackermann. Come si vociferava da settimane, lo sprinter tedesco è stato escluso dalla selezione (sarebbe stato il suo esordio in Francia), lui che ancora non ha vinto in questo 2021 ed è destinato verso altri lidi per il prossimo anno, con la UAE Emirates in pole position.

Al fianco di Sagan ecco quindi uomini fidati come Daniel Oss, Lukas Poestlberger e Nils Politt, mentre il resto della squadra penserà soprattutto a frazioni di montagna e classifica generale. Parliamo di Ide Schelling, uno dei giovani più interessanti visti nella prima parte di stagione e all'esordio al Tour, Patrick Konrad e il rientrante Emanuel Buchmann, che dopo l'amaro ritiro dal Giro andrà in Francia libero da pressioni visto che il capitano sarà Wilco Kelderman, già 4° al Delfinato e alla ricerca di un risultato di prestigio, dopo il podio al Giro 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.