Fenomeno Ayuso: domina anche al Giro di Romagna per Dante Alighieri, oggi gran finale a Ravenna

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaunder 23

Fenomeno Ayuso: domina anche al Giro di Romagna per Dante Alighieri, oggi gran finale a Ravenna

Il campioncino iberico della Colpack Ballan si è preso tappa e maglia staccando tutti sul traguardo in salita di San Leo. Per gli U23 domenica "bestiale" con il GP Liberazione.

Un “Giro di Romagna per Dante Alighieri” a firma... Juan Ayuso. Non poteva essere altrimenti, considerata la superiorità nella categoria del fenomenale classe 2002 in forza alla Colpack Ballan; l'arrivo in salita della terza frazione della corsa dedicata alla categoria Under 23, sulle rampe di San Leo dopo la partenza da Cattolica, vede il 18enne catalano staccare tutti e prendersi la maglia di leader, dopo aver già conquistato la frazione numero 2.

Ayuso, al quarto sigillo in questo 2021, ha preceduto di 13 secondi Paul Double della Mg-K Vis, ora secondo nella generale a 21” dall'iberico, e di 19 Michele Corradini della Viris Vigevano. Oggi l'ultimo impegno della quattro giorni sulle strade di Romagna (alla quale si è aggiunta martedì scorso la Strade Bianche di Romagna), con la tappa da Ravenna a Ravenna che dovrebbe sorridere alle ruote veloci.

E sarà una gran domenica per il panorama del pedale Under 23, con il ritorno di una grande classica del calendario come il GP Liberazione a Roma: via alle ore 9.00 da uno scenario unico come quello delle Terme di Caracalla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.