Filippo Pozzato è uscito dall'ospedale: "Ho sconfitto il Covid, ma è necessario vaccinarsi"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Filippo Pozzato è uscito dall'ospedale: "Ho sconfitto il Covid, ma è necessario vaccinarsi"

Ieri le dimissioni dal San Bortolo di Vicenza per il vincitore della Sanremo 2006: il suo monito dopo aver vissuto giorni bruttissimi.

Ha sconfitto il Covid, soffrendo per settimane in una situazione nella quale non vedeva la luce.

Filippo Pozzato è stato dimesso, giovedì pomeriggio, dall'ospedale San Bortolo di Vicenza, nel quale era ricoverato dallo scorso 3 novembre dopo aver contratto il virus già alcuni giorni prima, con febbre alta e, una volta ricoverato, costretto a ricorrere all'ossigeno con valori che facevano preoccupare.

Tutto si è risolto per il meglio, ma il monito dell'ex campione vicentino, ora organizzatore di corse come abbiamo potuto vivere nel finale di stagione con le quattro prove allestite nel suo Veneto, è uno solo. “Vaccinatevi, io non l'ho fatto in tempo e ho vissuto tutto questo. Da ieri sono negativo al Covid, nei giorni scorsi avevano già cominciato a togliermi l'ossigeno, poi abbiamo fatto un'altra prova e il mio corpo risponde molto bene.

Ora finalmente posso andare a casa, dove continuerò con con gli esami e il monitoraggio, ma voglio impegnarmi a fungere da testimonial per la vaccinazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
269
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Pogacar nella scia di Coppi: il quinto Lombardia in fila vale la storia, Evenepoel saprà inventarsi qualcosa?

Pogacar nella scia di Coppi: il quinto Lombardia in fila vale la storia, Evenepoel saprà inventarsi qualcosa?

Sabato l'ultima monumento della stagione, con i 241 km da Como a Bergamo proponendo le salite storiche della zona orobica, sino al Passo di Ganda da scollinare a poco più di 30 dall'arrivo: lo sloveno, con un Del Toro in forma clamorosa al suo fianco, netto favorito ma ci sono il bi campione olimpico, Carapaz e Healy nell'EF, Pidcock, Skjelmose, Lenny Martinez, una Red Bull-Bora a più punte. Presentazione completa con orari e dirette tv.