Filippo Pozzato è uscito dall'ospedale: "Ho sconfitto il Covid, ma è necessario vaccinarsi"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Filippo Pozzato è uscito dall'ospedale: "Ho sconfitto il Covid, ma è necessario vaccinarsi"

Ieri le dimissioni dal San Bortolo di Vicenza per il vincitore della Sanremo 2006: il suo monito dopo aver vissuto giorni bruttissimi.

Ha sconfitto il Covid, soffrendo per settimane in una situazione nella quale non vedeva la luce.

Filippo Pozzato è stato dimesso, giovedì pomeriggio, dall'ospedale San Bortolo di Vicenza, nel quale era ricoverato dallo scorso 3 novembre dopo aver contratto il virus già alcuni giorni prima, con febbre alta e, una volta ricoverato, costretto a ricorrere all'ossigeno con valori che facevano preoccupare.

Tutto si è risolto per il meglio, ma il monito dell'ex campione vicentino, ora organizzatore di corse come abbiamo potuto vivere nel finale di stagione con le quattro prove allestite nel suo Veneto, è uno solo. “Vaccinatevi, io non l'ho fatto in tempo e ho vissuto tutto questo. Da ieri sono negativo al Covid, nei giorni scorsi avevano già cominciato a togliermi l'ossigeno, poi abbiamo fatto un'altra prova e il mio corpo risponde molto bene.

Ora finalmente posso andare a casa, dove continuerò con con gli esami e il monitoraggio, ma voglio impegnarmi a fungere da testimonial per la vaccinazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
283
Consensi sui social