Fuga di nuovo premiata al Delfinato, esulta Postlberger. E Colbrelli si mangia ancora le mani...

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Fuga di nuovo premiata al Delfinato, esulta Postlberger. E Colbrelli si mangia ancora le mani...

L'austriaco si prende la seconda tappa e la maglia gialla, il bresciano domina ancora la volata dei battuti a 11 secondi dall'alfiere Bora-Hansgrohe. Cede l'ex maglia gialla Van Moer, così come Chris Froome.

Un'altra beffa per Sonny Colbrelli, un altro fuggitivo partito nell'azione di giornata poco dopo il km 0 che viene premiato sino alla linea d'arrivo.

La seconda tappa del Delfinato 2021 vede Lukas Postlberger trionfare in solitaria sul traguardo di Saugues, resistendo al ritorno del gruppo in un finale movimentato e che ha visto solo una quarantina di corridori rimanere nel gruppo principali. Tra questi, uno strepitoso Sonny Colbrelli che, dopo il 2° posto di Issoire, fa il bis in piazza d'onore dominando ancora la volata dei battuti, a soli 11 secondi dall'austriaco della Bora-Hansgrohe.

Un vero peccato per il bresciano il fatto che nessuna squadra abbia sostanzialmente aiutato la sua Bahrain-Victorious nella rincorsa ai 5 fuggitivi partiti poco dopo il via, con Postlberger che poi ha staccato uno dopo l'altro Power, Holmes, Delaplace e Archbold. Colbrelli ha preceduto Alejandro Valverde e Kasper Asgreen, sfiorando anche la maglia gialla di leader che finisce sulle spalle proprio di Postlberger, con 12” sull'italiano e 20 sullo stesso “Bala”.

Brent Van Moer (Lotto-Soudal), vincitore ieri, si è staccato sulla salita conclusiva, a 12 km dal termine, così come Chris Froome e Warren Barguil, due potenziali uomini di classifica che hanno pagato 3'25” e sono di fatto già fuori dai giochi in questo Delfinato che entrerà nel vivo con la cronometro del quarto giorno. Domani, intanto, altra frazione adatta agli scattisti come Colbrelli, con l'arrivo di Saint Haon le Vieux in leggera ascesa negli ultimi 2 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Dopo il giorno di riposo, la tappa n° 16 propone il gigante della Provenza: 150 km piatti, poi gli iconici 21 km finali (con gli ultimi 15 km all'8,6% di media) per arrivare su una delle vette mitiche della Grande Boucle. Lo sloveno, che qui venne staccato nel 2021 dal rivale danese, per la cinquina personale e chiudere ogni discorso, dopo che ieri Vingegaard in conferenza stampa ha dichiarato di credere ancora nella maglia gialla. Aperta la lotta per il podio, Milan deve difendere la verde: Van der Poel annuncia il ritiro.