Il "Corriere Fiorentino" svela: perquisizione dei carabinieri del Nas di Firenze in casa Vini Zabù

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail caso

Il "Corriere Fiorentino" svela: perquisizione dei carabinieri del Nas di Firenze in casa Vini Zabù

Dopo la positività all'EPO di Matteo De Bonis, oltre al corridore laziale risultano indagati il general manager Angelo Citracca e il ds Luca Scinto, secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano.

Un vero e proprio tornado che rischia di abbattersi su un intero team, dopo il secondo caso doping in seno alla Vini Zabù.

Ieri l'annuncio dell'UCI riguardo la positività all'EPO di Matteo De Bonis, oggi la notizia, riportata sulle colonne del “Corriere Fiorentino”, che i carabinieri del Nas di Firenze, coordinati dalla magistratura di Pistoia diretta da Tommaso Coletta, hanno eseguito una serie di perquisizioni con tre persone finite nel registro degli indagati.

Si tratta del general manager del team toscano, Angelo Citracca, del direttore sportivo e riferimento tecnico della squadra Professional italiana (invitata al prossimo Giro d'Italia, chiaramente a fortissimo rischio), Luca Scinto, e lo stesso De Bonis.

Emerge, però, che il numero di perquisizioni verso terzi sono ben 22, con un'indagine globale relativa all'intero team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Dopo il giorno di riposo, la tappa n° 16 propone il gigante della Provenza: 150 km piatti, poi gli iconici 21 km finali (con gli ultimi 15 km all'8,6% di media) per arrivare su una delle vette mitiche della Grande Boucle. Lo sloveno, che qui venne staccato nel 2021 dal rivale danese, per la cinquina personale e chiudere ogni discorso, dopo che ieri Vingegaard in conferenza stampa ha dichiarato di credere ancora nella maglia gialla. Aperta la lotta per il podio, Milan deve difendere la verde: Van der Poel annuncia il ritiro.