Italbici in rosa strepitosa alla Gand-Wevelgem, ma trionfa Vos. Che beffa per Longo Borghini

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradawomen's world tour 2021

Italbici in rosa strepitosa alla Gand-Wevelgem, ma trionfa Vos. Che beffa per Longo Borghini

La leader del Women's World Tour ripresa con Paladin a 300 metri dal traguardo, prima dello sprint regale della fuoriclasse neerlandese. Quarto posto per Balsamo, quinta Bastianelli.

Una strepitosa Italbici anche alla Gand-Wevelgem in rosa, dopo il secondo, terzo e quarto posto di Nizzolo, Trentin e Colbrelli, ma alla fine nessuna azzurra sale sul podio di una gara spettacolare e alla fine decisa da una volata di gruppo ristretto che ha visto Marianne Vos far prevalere tutta la propria classe e il suo spunto che non sente il peso degli anni.

La fuoriclasse neerlandese, da quest'anno alla Jumbo-Visma (che oggi ha festeggiato due volte, considerando il trionfo nella prova maschile di Wout Van Aert), regola Lisa Brennauer e Lotte Lopecky, con Elisa Balsamo (Valcar) e Marta Bastianelli (Alé-BTC Ljubljana) ai piedi del podio, ma i rimpianti sono tutti di Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin. La piemontese leader del Women's World Tour ha una gamba strepitosa, porta via l'azione assieme alla trevigiana, a 20 km dal traguardo, ma il duo viene ripreso a soli 300 metri dal traguardo.

Altri segnali, dopo la vittoria di Longo Borghini a Cittiglio, verso il grande appuntamento di domenica prossima, quando ci si giocherà il Giro delle Fiandre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Dopo il giorno di riposo, la tappa n° 16 propone il gigante della Provenza: 150 km piatti, poi gli iconici 21 km finali (con gli ultimi 15 km all'8,6% di media) per arrivare su una delle vette mitiche della Grande Boucle. Lo sloveno, che qui venne staccato nel 2021 dal rivale danese, per la cinquina personale e chiudere ogni discorso, dopo che ieri Vingegaard in conferenza stampa ha dichiarato di credere ancora nella maglia gialla. Aperta la lotta per il podio, Milan deve difendere la verde: Van der Poel annuncia il ritiro.