Julian per... Nino: terzo anno in fila con la maglia gialla per Alaphilippe. "Proprio come l'avevo sognata"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradatour de france 2021

Julian per... Nino: terzo anno in fila con la maglia gialla per Alaphilippe. "Proprio come l'avevo sognata"

Il campione del mondo ha aperto il Tour 2021 con una zampata delle sue: la dedica tutta per il figlioletto appena arrivato.

Una sparata “alla Alaphilippe”, partendo secco ai -2 km, nel cuore della Cote de la Fosse aux Loups, per staccare letteralmente di ruota Wout Van Aert, Sonny Colbrelli, Mathieu Van der Poel e tutti gli altri favoriti di questa prima tappa del Tour de France.

Un capolavoro con la firma del campione del mondo, che subito “nasconde” la maglia iridata con quella gialla. E attenzione, perchè in gruppo se ne parlava già eccome alla vigilia di questa Grande Boucle, della volontà di “Loulou” di provare a fare classifica come nel 2019, quando concluse quinto a Parigi.

Sul traguardo di Landerneau, la dedica attesa al figlioletto Nino, nato soli 12 giorni fa: “Sono riuscito a rientrare velocemente dopo la prima maxi caduta – l'analisi di Alaphilippe nel post tappa – Sulla salita finale, sapevo bene che avrei dovuto renderla dura per mettere in difficoltà le ruote veloci e, quando è partito Dries Devenyns, era un po' presto per provarci, ma ho visto che si era formato il buco e ho pensato che anche gli altri avrebbero dovuto andare a tutta.

Sì, era lo scenario che avevo sognato, si è realizzato ed è fantastico. Prima vittoria da papà? Una grande gioia, il piccolo mi manca già... il suo arrivo rende questo successo ancora più speciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Road bike

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

Tappa numero 17, ma con il pericolo legato ai manifestanti pro-Pal che preoccupa l'organizzazione (abbiamo il diritto e il dovere di arrivare a Madrid, ha dichiarato il direttore della corsa, Javier Guillen): Pellizzari, salito al 5° posto, sogna anche un successo personale mentre Almeida studia Vingegaard. Sul Monte Serra prima del traguardo di Pontedera l'edizione 97 della classica toscana, con Del Toro principale favorito: percorsi, orari e dirette tv.