La Strade Bianche femminile è tutta della SD Worx: Kopecky beffa Van Vleuten, 8^ Longo Borghini

Foto di Redazione
Info foto

SD Worx twitter

Stradawomen's world tour 2022

La Strade Bianche femminile è tutta della SD Worx: Kopecky beffa Van Vleuten, 8^ Longo Borghini

L'ottava edizione parla belga, con la fuoriclasse neerlandese seconda davanti a Moolman-Pasio. Due italiane in top ten, con Persico decima.

Una Strade Bianche in versione femminile tutta, o quasi, di marca SD Worx.

E' Lotte Lopecky a trionfare in Piazza del Campo a Siena, al termine di un duello bellissimo con la grande favorita, Annemiek Van Vleuten (Team Movistar), che ha provato a stroncare tutte prima sullo strappo delle Tolfe, con la sola belga a rimanerle incollata a ruota prima del rientro nel finale di un'altra decina di atlete, poi su quello conclusivo di via Santa Caterina.

Strepitosa però Kopecky a reggere e poi infilzare all'ultima curva la fuoriclasse neerlandese, seconda davanti ad un'altra punta della SD Worx, la sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio che ha chiuso in terza piazza.

Ai piedi del podio Niewiadoma e Ludwig, come la svizzera Chabbey sesta e Marianne Vos, settima davanti alle due migliori italiane, col tricolore di Elisa Longo Borghini, ottava, e Silvia Persico decima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.