La tappa regina del Tour de Langkawi è di Simon Carr: il britannico signore di Genting Highlands

Foto di Redazione
Info foto

Petronas Le Tour de Langkawi

Stradacalendario internazionale

La tappa regina del Tour de Langkawi è di Simon Carr: il britannico signore di Genting Highlands

Dominio EF-EasyPost sulla salita iconica della corsa malese: Cepeda è secondo a quasi 40", buon protagonista Covili in casa Green Project Bardiani CSF Faizané.

E' Simon Carr il signore di Genting Highlands.

Quarto hurrà da professionista e maglia di leader conquistata nella tappa più importante, l'unica realmente impegnativa sulle otto in programma dell'appuntamento Pro Series in Malesia, per il britannico che oggi ai 1800 mt di quota di una salita tostissima (ultimi 9 km vicini al 9% di media) ha ipotecato il Tour de Langkawi.

Carr ha aperto la gran giornata di casa EF-EasyPost, andando a riprendere a 5 km dall'arrivo il compagno di squadra Jefferson Cepeda, che aveva attaccato poco prima, per poi staccarlo ai -3 km e trionfare con ben 39” sull'ecuadoriano, che ha resistito per 9” al ritorno di Pablo Castrillo, terzo così come nella classifica generale, a 58” da Simon Carr che guida con 49” sullo stesso Cepeda.

Discreta la prestazione di Luca Covili, il migliore degli italiani e di una Green Project Bardiani CSF Faizané che ha sfiorato più volte il successo di giornata nelle volate con Zanoncello e Conforti: il team reggiano, così come la stessa Corratec-Selle Italia, potrà riprovarci nelle tre frazioni finali (sabato la conclusione a Kuala Lumpur) adatte nuovamente agli sprinter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Carapaz deve ancora annunciare la squadra per il 2026, ma è tutto fatto con l'EF. Girmay, quale destino?

Carapaz deve ancora annunciare la squadra per il 2026, ma è tutto fatto con l'EF. Girmay, quale destino?

Il ciclomercato non è ancora concluso, anche se tra poche settimane cominceranno i primi camp al caldo della Spagna. Il campione olimpico 2021 prolungherà con il team statunitense dopo le voci sul ritorno alla Movistar, la grande incognita è il futuro dell'eritreo, mentre la Bahrain-Victorious blinda Mohoric e Caruso (all'ultima stagione il ragusano) e Almeida firma con la UAE Emirates un accordo sino al 2028.