Meravigliosamente Van der Poel! Che impresa a Castelfidardo, Pogacar ipoteca la Tirreno-Adriatico

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Meravigliosamente Van der Poel! Che impresa a Castelfidardo, Pogacar ipoteca la Tirreno-Adriatico

Esaltante quinta tappa sui muri marchigiani, con il neerlandese che saluta tutti a 50 km dalla conclusione e resiste al ritorno dello sloveno, grandioso 2° e sempre più leader davanti a Van Aert, terzo in una giornata incredibile nella corsa dei due mari.

Una giornata incredibile, una battaglia cruenta tra vento e pioggia sui muri marchigiani.

E' Mathieu Van der Poel a prendersi il secondo successo di tappa nella Tirreno-Adriatico, ma è davvero tutt'altra storia rispetto alla volata di Gualdo Tadino due giorni fa. Questa volta il fuoriclasse di casa Alpecin-Fenix regala spettacolo a Castelfidardo partendo, come piace fare a lui, da lontanissimo; 50 km in solitaria, per trionfare davanti ad un altrettanto straordinario Tadej Pogacar, che negli ultimi 15 km lascia il gruppo degli inseguitori e recupera oltre due minuti e mezzo a MVDP, concludendo con soli 10 secondi di distacco e ipotecando di fatto il successo nella graduatoria finale.

L'asso del Team UAE, infatti, guadagna quasi 40” su Wout Van Aert che ora deve recuperare 1'13” in classifica a due tappe dal termine, pur concludendo terzo di tappa.

Poi un bravissimo Fabio Felline, quarto davanti a Egan Bernal, che conclude assieme a Formolo oltre i 2 minuti di distacco, ma risale sino al 4° posto della generale alle spalle di Mikel Landa, nel giorno in cui crollano Higuita, Almeida, Fuglsang, Quintana e tanti altri.

Domani attesa volata a Lido di Fermo, poi la cronometro finale di San Benedetto del Tronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
197
Consensi sui social