Miguel Angel Lopez finalmente ufficializzato dalla Movistar, per Aru è pronta anche la Bardiani

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Miguel Angel Lopez finalmente ufficializzato dalla Movistar, per Aru è pronta anche la Bardiani

Il colombiano alla corte di Unzue per riprovarci nei grandi giri, ore decisive per il destino del sardo.

Ultimi colpi di ciclomercato, anche se ci sono squadre come la EF (che oggi ha concluso l'ingaggio dello statunitense Will Barta) o la neonata Qhubeka Assos che devono ancora inserire parecchi corridori nei rispettivi roster.

A livello di “grandi nomi”, però, è stata una giornata importante visto che il Team Movistar ha ufficializzato l'atteso arrivo di Miguel Angel Lopez; lo scalatore colombiano, che aveva già salutato l'Astana da settimane, ancor prima di cominciare un Giro d'Italia durato per lui soli 9 km, i primi della crono di Palermo per poi subire un incidente davvero brutto, correrà nel 2021 alla corte di Eusebio Unzue.

Contratto di un solo anno, per colui che, a 26 anni e all'esordio alla Grande Boucle, ha concluso al sesto posto l'ultimo Tour de France, perdendo malamente il podio nella crono conclusiva, dopo aver vinto la tappa regina sul Col de la Loze; terzo al Giro e alla Vuelta nello stesso anno, il 2018, Lopez è atteso alla definitiva consacrazione e nel team a forte matrice ispanica punterà al massimo nei grandi giri, co-capitano con Enric Mas. “Sono felice di poter fare parte di una delle migliori squadre al mondo, un team di riferimento anche per tutto il ciclismo sudamericano – le sue parole dopo la firma – che voglio sempre rappresentare al meglio”.

Si dovrà attendere invece ancora qualche giorno, al massimo, per conoscere la destinazione di Fabio Aru; se la pista Qhubeka Assos sembra più che concreta, l'ultima idea porterebbe ad una Professional italiana come la Bardiani-CSF-Faizanè, dopo l'accostamento alla Vini Zabù emerso nelle scorse settimane. La famiglia Reverberi vuole fare le cose in grande per il 40esimo anno nel mondo del professionismo e, dopo vari colpi tra cui quelli di Battaglin e Visconti, secondo quanto riportato sulle colonne de “Il Resto del Carlino”, ecco che il mercato del team reggiano non sembra concluso, con la classica ciliegina sulla torta che risponderebbe al profilo del 30enne sardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Ultimi in Road bike