Movistar a tre punte per la "sua" Vuelta: Mas e Valverde con Lopez per cercare il podio

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradavuelta espana 2021

Movistar a tre punte per la "sua" Vuelta: Mas e Valverde con Lopez per cercare il podio

Ufficializzata la selezione del team spagnolo, con Oliveira, Jacobs, Erviti, Rojas e Verona tutti a supporto dei capitani.

Obiettivo classifica, per tornare sul podio a due anni dal secondo posto che Alejandro Valverde conquistò, inseritosi tra Roglic e Pogacar, nell'edizione 2019.

E' questo il chiaro obiettivo del Team Movistar per la prossima Vuelta Espana, al via sabato 14 agosto da Burgos; nulla di nuovo sotto il sole per gli uomini di casa, quinta selezione ufficializzata con tre capitani e cinque alfieri a supporto di Enric Mas, Alejandro Valverde e Miguel Angel Lopez.

Il maiorchino fece quinto nel 2020, è reduce dal sesto posto del Tour e può considerarsi a tutti gli effetti il punto di riferimento, lui già 2° nel 2018 dietro a Simon Yates. Proverà a tornare sul podio finale della Vuelta “Superman” Lopez, che ha vissuto una Grande Boucle deludentissima, condizionata anche dalle cadute, mentre Alejandro Valverde andrà verosimilmente a caccia di tappe, dopo il secondo posto di Andorra al Tour de France e una corsa olimpica ben al di sotto delle attese.

Ecco poi il portoghese Nelson Oliveira, lo svizzero Johan Jacobs e tre fedelissimi quali sono Imanol Erviti, Carlos Verona e Josè Joaquin Rojas per il lavoro di gregariato, a totale disposizione del tridente d'attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.