Prosegue il dominio di Anna Van der Breggen: all'iridata anche la cronoscalata di Cascata del Toce

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia donne

Prosegue il dominio di Anna Van der Breggen: all'iridata anche la cronoscalata di Cascata del Toce

Quarta tappa del Giro d'Italia donne: SD Worx imprendibile con Vollering 2° nella generale davanti a Moolman-Pasio. Cavalli ancora nella top 5 di giornata, Magnaldi la miglior italiana in classifica.

Troppo superiore a tutte le rivali, come 48 ore prima lungo l'ascesa finale di Prato Nevoso.

Anche la cronoscalata di 11 km da Formazza a Cascata del Toce, quarta frazione di questo Giro d'Italia donne, vede Anna Van der Breggen dominare in lungo e in largo, con la corsa rosa che sembra già decisa a neppure metà del cammino.

La campionessa del mondo in forza alla SD Worx rifila oltre un minuto di distacco, chiudendo la sua prova in 24'57”, alla compagna di squadra Demi Vollering, ora seconda nella generale a 2'51” da Van der Breggen e appena davanti a Moolman-Pasio, oggi quarta di tappa (niente tripletta del team neerlandese, come invece avvenuto a Prato Nevoso) dietro a Grace Brown, terza a 1'16” per un ottimo risultato di giornata in casa BikeExchange.

Di nuovo positiva la prova di Marta Cavalli (FDJ Nouvelle Aquitaine), quinta a 1'54”, anche se la miglior italiana in classifica generale è la piemontese Erica Magnaldi, sesta dopo aver guadagnato una posizione superando Mavi Garcia. Martedì la quinta tappa del Giro, la prima vera occasione per le ruote veloci con il “piattone” da Milano a Carugate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Al Tour Down Under succede di tutto: caduta e ritiro per Narvaez, sprint regale di Vernon a Willunga

Al Tour Down Under succede di tutto: caduta e ritiro per Narvaez, sprint regale di Vernon a Willunga

La tappa regina, che non è stata più tale con la cancellazione della tripla scalata a Willunga Hill per il pericolo caldo, vede il campione in carica (e 2° nella generale) finire a terra, mentre il compagno Vine resta in maglia ocra prima dell'ultima giornata a Stirling. Il britannico della NSN anticipa Andresen, 6° Zambanini mentre Raccagni Noviero domenica può giocarsi il podio finale.