Roglic domina ancora alla Parigi-Nizza, primo squillo di super Van der Poel alla Tirreno-Adriatico

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Roglic domina ancora alla Parigi-Nizza, primo squillo di super Van der Poel alla Tirreno-Adriatico

Lo sloveno rafforza la maglia gialla dominando anche sul traguardo di Biot, mentre il neerlandese regola a Gualdo Tadino il rivale Van Aert e Ballerini.

Ecco Van der Poel! Primo squillo del fuoriclasse neerlandese alla Tirreno-Adriatico, con l'asso di casa Alpecin-Fenix che domina letteralmente lo sprint in leggera salita di Gualdo Tadino, regolando con margine Wout Van Aert, che rimane leader della classifica generale, e Davide Ballerini che parte troppo indietro dopo il buco fatto da Julian Alaphilippe in favore del compagno Stybar. E domani si comincia a salire davvero nella corsa dei due mari, con la tappa regina che arriverà a Prati di Tivo.

Alla Parigi-Nizza, invece, è stata ancora la giornata di Primoz Roglic, che ha voluto mettere le cose in chiaro prendendosi il secondo successo di tappa sullo strappo di Biot, dove lo sloveno della Jumbo-Visma ha regolato Christophe Laporte (Cofidis) e Michael Matthews (BikeExchange), sulla carta più adatti del vincitore dell'ultima Vuelta Espana per un arrivo così esplosivo. Roglic ora naviga nella generale con ben 41 secondi di margine su Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe) e 50 sulla coppia Astana formata da Ion Izagirre e Aleksandr Vlasov, quando mancano due sole frazioni alla conclusione con quella di sabato che prevede l'unico vero arrivo in salita a La Colmiane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social