Top Ganna, l'atteso bis è servito: sua la crono finale a Bessèges, classifica a Tim Wellens

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaprofessionisti

Top Ganna, l'atteso bis è servito: sua la crono finale a Bessèges, classifica a Tim Wellens

Il piemontese domina anche la prova contro il tempo battendo Benjamin Thomas, il belga mantiene comodamente la maglia portando a casa la corsa francese davanti a Kwiatkowski e Politt.

Il bis ventiquattr'ore dopo l'impresa firmata ieri in fuga. Questa volta è la sua specialità preferita, ovvero la cronometro che gli ha già regalato il titolo mondiale di Imola, ad esaltare Filippo Ganna che chiude l'Etoile de Bessèges, corsa del suo esordio stagionale, con una seconda vittoria di tappa.

Lungo gli 11 km contro il tempo di Alès (con gli ultimi 2 km in salita), l'iridato del Team Ineos Grenadiers riesce ad avere la meglio per 10 secondi su un altro specialista come il francese Benjamin Thomas (Groupama-FDJ).

Tim Wellens (Lotto-Soudal) invece si aggiudica la classifica generale, precedendo Michal Kwiatkowski e Nils Politt.

Per Ganna (così come per lo stesso Vincenzo Nibali, che ha portato a casa buone sensazioni nella cinque giorni francese), prossimo appuntamento fissato con l'UAE Tour, al via il prossimo 21 febbraio e prima corsa World Tour della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
536
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).