Tra Nibali e Ineos quanto c'è di vero? La chiusura della carriera su bici Pinarello è una suggestione

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail futuro del campione

Tra Nibali e Ineos quanto c'è di vero? La chiusura della carriera su bici Pinarello è una suggestione

Il "petardo" di Beppe Conti ha scatenato le voci attorno al campione siciliano, in scadenza con la Trek-Segafredo a fine 2021. Anche se il manager Alex Carera ha provato a spegnere... l'incendio.

Una delle bombe di mercato che, per un decano del giornalismo legato al mondo del ciclismo qual è Beppe Conti, ha fatto parlare eccome.

Stavolta, però, la notizia svelata nel corso della trasmissione “Radiocorsa” andata in onda giovedì sera su Rai Sport, ha fatto davvero rumore; Vincenzo Nibali potrebbe chiudere la carriera in maglia Ineos, in sella a bici Pinarello?

Secondo il giornalista piemontese la possibilità è più che concreta, considerato il rapporto che lo lega a Fausto Pinarello e la volontà del marchio trevigiano di avere tra le sue fila, almeno per una stagione, il simbolo del ciclismo italiano nell'ultimo ventennio o quasi. Certo, a 37 anni e in uno squadrone come quello britannico, il fuoriclasse siciliano potrebbe avere un ruolo più da chioccia, ma tutto dipenderà chiaramente dal rendimento che avrà nel 2021, dopo il deludente Giro d'Italia disputato ad ottobre.

Si era parlato, al momento della firma per due anni con la Trek-Segafredo, che Nibali avrebbe potuto avere anche un ruolo immediato nel post carriera, all'interno del team guidato da Luca Guercilena. E lo stesso Alex Carera, nella giornata di venerdì, si è affrettato a chiarire che per Vincenzo vede “un futuro alla Trek, dove ci troviamo benissimo”, la puntualizzazione del manager del corridore.

Ciò che accadrà nella prima metà della prossima stagione, dal Giro (probabile sia di nuovo questo l'obiettivo di Nibali) al grande sogno delle Olimpiadi, definirà se Nibali proseguirà la carriera anche oltre il 2021 oppure se si metterà dietro ad una scrivania o... in ammiraglia. La telenovela è appena cominciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

A Parigi non sarà passerella: Pogacar vuole regalare spettacolo, Milan riporta la maglia verde in Italia

A Parigi non sarà passerella: Pogacar vuole regalare spettacolo, Milan riporta la maglia verde in Italia

Si chiude il 112° Tour de France con lo sloveno al quarto trionfo, ma pronto per provare a vincere l'ultima tappa con la tripla ascesa a Montmartre che complica i piani dei velocisti. Jonathan, che ha la certezza aritmetica di aver vinto la classifica a punti, proverà a tenere duro per tentare il tris di successi personali. Si parte alle ore 16.25, l'arrivo al tramonto dei Campi Elisi.