Tra Nibali e Ineos quanto c'è di vero? La chiusura della carriera su bici Pinarello è una suggestione

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradail futuro del campione

Tra Nibali e Ineos quanto c'è di vero? La chiusura della carriera su bici Pinarello è una suggestione

Il "petardo" di Beppe Conti ha scatenato le voci attorno al campione siciliano, in scadenza con la Trek-Segafredo a fine 2021. Anche se il manager Alex Carera ha provato a spegnere... l'incendio.

Una delle bombe di mercato che, per un decano del giornalismo legato al mondo del ciclismo qual è Beppe Conti, ha fatto parlare eccome.

Stavolta, però, la notizia svelata nel corso della trasmissione “Radiocorsa” andata in onda giovedì sera su Rai Sport, ha fatto davvero rumore; Vincenzo Nibali potrebbe chiudere la carriera in maglia Ineos, in sella a bici Pinarello?

Secondo il giornalista piemontese la possibilità è più che concreta, considerato il rapporto che lo lega a Fausto Pinarello e la volontà del marchio trevigiano di avere tra le sue fila, almeno per una stagione, il simbolo del ciclismo italiano nell'ultimo ventennio o quasi. Certo, a 37 anni e in uno squadrone come quello britannico, il fuoriclasse siciliano potrebbe avere un ruolo più da chioccia, ma tutto dipenderà chiaramente dal rendimento che avrà nel 2021, dopo il deludente Giro d'Italia disputato ad ottobre.

Si era parlato, al momento della firma per due anni con la Trek-Segafredo, che Nibali avrebbe potuto avere anche un ruolo immediato nel post carriera, all'interno del team guidato da Luca Guercilena. E lo stesso Alex Carera, nella giornata di venerdì, si è affrettato a chiarire che per Vincenzo vede “un futuro alla Trek, dove ci troviamo benissimo”, la puntualizzazione del manager del corridore.

Ciò che accadrà nella prima metà della prossima stagione, dal Giro (probabile sia di nuovo questo l'obiettivo di Nibali) al grande sogno delle Olimpiadi, definirà se Nibali proseguirà la carriera anche oltre il 2021 oppure se si metterà dietro ad una scrivania o... in ammiraglia. La telenovela è appena cominciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

McNulty sfrutta il fattore meteo e conquista la prova contro il tempo che consegna al compagno Ayuso la maglia gialla di leader, si salva Damiano Caruso. L'arrivo in salita del Giro di Turchia, per la sesta frazione con traguardo a Manisa, vede la DSM-Firmenich festeggiare ancora con il giovane olandese che beffa Kudus e Double. Il messicano Del Toro si conferma ancora e domina la prima tappa della Vuelta Asturias.