Tris Magnier, e chi lo ferma più? Il francese domina al Guangxi, altra top five per Daniel Skerl

Tris Magnier, e chi lo ferma più? Il francese domina al Guangxi, altra top five per Daniel Skerl
Info foto

Massimo Paolone/LaPresse

Stradaworld tour 2025

Tris Magnier, e chi lo ferma più? Il francese domina al Guangxi, altra top five per Daniel Skerl

Terza tappa della corsa WT cinese e nuova volatona sul traguardo di Bama, con il talento della Soudal che resiste a Meeus e Kanter, 5° l'emergente friulano. L'australiana Talbot chiude il Tour of Chongming Island.

Ancora lui, sempre lui, per la diciassettesima volta in stagione (di nuovo a +1 sul compagno di squadra Tim Merlier e alle spalle solo di Tadej Pogacar). Paul Magnier firma il tris consecutivo sulle strade del Tour of Guangxi, vincendo ancora a livello World Tour al termine pure dei 214 km con l’arrivo a Bama.

Salite morbide e velocisti che hanno retto senza problemi, una volta raggiunto Ryan Gibbons quale ultimo fuggitivo di giornata (a proposito, in casa Lidl-Trek si è ritirato anche Mattias Skjelmose, tra i favoriti per la generale, causa il mal di schiena che già l’aveva condizionato al Lombardia).

Poi la volatona con il Team PicNic a lanciare Pavel Bittner, partito però lunghissimo e facendo di fatto da apripista al classe 2004 della Soudal-Quick Step, che regola con margine Jordi Meeus (Red Bull-Bora) e un rimontante Max Kanter (XDS Astana), 3° davanti al solito Aniolkowski e a Daniel Skerl, per un’altra top five del friulano in forza alla Bahrain-Victorious.

Si è chiuso quest’oggi, per il WT femminile, il Tour of Chongming Island con la terza e ultima frazione sigillata dall’australiana Josie Talbot della Liv-Alula, capace di precedere tre olandesi, con Riejanne Markus (Lidl-Trek) seconda davanti alle connazionali Knijnenburg e Swinkels.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social