Un'auto travolge i corridori della Bora-Hansgrohe: Kelderman e Selig in ospedale con un trauma cranico

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaattualità

Un'auto travolge i corridori della Bora-Hansgrohe: Kelderman e Selig in ospedale con un trauma cranico

In ritiro a Peschiera del Garda, la squadra di Sagan e Ackermann (che non sono stati coinvolti) è stata vittima di un serio incidente. Il neerlandese, sul podio all'ultimo Giro, si dovrà fermare nel cuore della preparazione.

Come sempre in questi casi, e la mente torna subito a quanto accaduto 5 anni fa ai corridori della Giant-Alpecin, tra cui John Degenkolb, si è rischiata la tragedia.

Le notizie sono ancora frammentarie, ma nel tardo pomeriggio odierno un gruppo di sette corridori della Bora-Hansgrohe è stato investito da un'automobile, nella zona di Peschiera del Garda dove il team tedesco stava per concludere il primo ritiro della pre season. Tra questi anche Wilco Kelderman, 3° all'ultimo Giro d'Italia, che dalla prima diagnosi ha subito un trauma cranico alla pari di Rudiger Selig, l'ultimo uomo del treno di Pascal Ackermann, che era invece già rientrato in hotel come Peter Sagan e la maggior parte degli atleti.

Assieme al neerlandese e al tedesco, coloro che hanno riportato i danni più seri (non dovrebbero esserci fratture), è finito in ospedale anche Andreas Schillinger, per il quale si attendono ulteriori esami, mentre sono potuti rientrare, solo con lievi ferite visto che anche loro sono finiti a terra a causa della manovra dell'automobilista al volante (la ricostruzione dell'accaduto è ovviamente ancora da completare), Schachmann, Palzer, Burghardt e Schwarzmann.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social