Un Trofeo Laigueglia grandi firme: domani in Riviera via al calendario italiano con Bernal, Kwiatkowski, Ballerini...

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradacalendario italiano

Un Trofeo Laigueglia grandi firme: domani in Riviera via al calendario italiano con Bernal, Kwiatkowski, Ballerini...

La classica d'apertura avrà un parterre de roi, come non si vedeva da anni: la Deceuninck punta sui talenti azzurri in rampa di lancio.

Un Trofeo Laigueglia grandi firme, da Egan Bernal a Nairo Quintana, che avranno la possibilità di mettere un'altra corsa nelle gambe, a coloro che punteranno al risultato di una classica di prestigio come quella ligure, vera apertura del calendario italiano.

Mercoledì in Riviera vedremo un parterre de roi come non si vedeva da anni, con un Team Ineos Grenadiers di altissimo livello e che proporrà, oltre al vincitore del Tour 2019, anche Michal Kwiatkowski e Gianni Moscon (già proiettati verso la Strade Bianche di sabato). E poi ancora la Bahrain-Victorious di Landa, Mohoric e Colbrelli, con l'Italbici che potrà puntare in alto anche con la Trek-Segafredo di Nibali e Ciccone, ma soprattutto, su un percorso ottimo per le loro caratteristiche, la Deceuninck-Quick Step guidata da Davide Ballerini e Andrea Bagioli, reduci dai successi tra Belgio e Francia.

Ci saranno poi i tanti giovani delle squadre Professional e Continental italiane, che si potranno misurare contro grandi campioni su un palcoscenico di altissimo livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Vuelta ormai allo sbaraglio: crono accorciata a soli 12 km, Vingegaard ride mentre Ganna cerca il primo timbro

Nella tarda serata di mercoledì la decisione: per poter controllare le (probabili) nuove manifestazioni in strada, l'organizzazione ha optato per accorciare di 15 km la cronometro-verità di Valladolid. Con l'impresa di Pellizzari ancora negli occhi, si riparte in mezzo a tensioni a mille con il solo obiettivo di arrivare domenica a Madrid: Vingegaard manterrà la maglia roja su Almeida, poi tutto si deciderà sulla Bola del Mundo (sempre che si arrivi in vetta).