Un uragano su Khaybar: Groenewegen apre il Saudi Tour dominando lo sprint, Tizza miglior italiano

Foto di Redazione
Stradacalendario internazionale

Un uragano su Khaybar: Groenewegen apre il Saudi Tour dominando lo sprint, Tizza miglior italiano

Prima tappa e l'olandese è imbattibile, davanti a Rajovic e Walscheid. Marco Tizza 9°, a terra Malucelli mentre Milan ha avuto un problema meccanico nel finale.

Un autentico uragano su Khaybar, l'uragano che risponde al nome di Dylan Groenewegen.

Si apre nel segno della Jayco-Alula, formazione praticamente di casa (il co-sponsor è arabo e partner della corsa) nel Saudi Tour che oggi ha regalato il primo degli sprint attesi. Dopo una tappa caratterizzata da vento e tante forature, visto che si è corso per buona parte su una strada in condizioni davvero precarie, ecco lo sprint regale del classe '93 olandese, letteralmente senza rivali dopo essere stato pilotato benissimo da Luka Mezgec.

Una caduta, ai 1500 mt dalla linea, ha condizionato il finale con Jonathan Milan che ha rischiato grosso, lui che era tra i favoriti di giornata, colpito probabilmente alla ruota posteriore dopo aver accusato un problema meccanico, ma rimasto in piedi a differenza, ad esempio, di un altro sprinter come Matteo Malucelli.

Hanno così chiuso sul podio di giornata Dusan Rajovic, campione nazionale di Serbia in forza proprio alla Bahrain-Victorious di Milan e Pasqualon (anch'egli tagliato fuori dai giochi), e Max Walscheid, terzo davanti al norvegese Waerenskjold e al tedesco Kanter.

Marco Tizza, nono, è risultato il migliore degli italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social