Van Aert da padrone assoluto nel vento della Gand-Wevelgem, ma che Italia con Nizzolo, Trentin e Colbrelli

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaworld tour 2021

Van Aert da padrone assoluto nel vento della Gand-Wevelgem, ma che Italia con Nizzolo, Trentin e Colbrelli

Il belga si prende una classica che ha fatto selezione sin dai 150 km alla conclusione. Il campione europeo splendido 2°, ma nulla da fare nella volata a sette con i tre azzurri alle spalle di WVA.

Una super Italbici sulle strade del Gand-Wevelgem, con il solo straordinario Wout Van Aert a battere un trio di azzurri nella classica belga che segna il primo successo stagionale su strada del fuoriclasse belga.

Alle spalle dell'asso della Jumbo-Visma, però, ecco Giacomo Nizzolo, Matteo Trentin e Sonny Colbrelli, nell'ordine alle sue spalle in uno sprint a sette che ha deciso una corsa esplosa già ad oltre 150 km dalla conclusione, causa forte vento laterale e la voglia, di Van Aert in primis, di incendiare la corsa ed evitare la volatona.

Nel gruppo di 25 uomini che ha caratterizzato la corsa c'era anche Sam Bennett, poi staccato ai -15 km dai sette che sono andati a giocarsi la vittoria. Una Gand-Wevelgem privata di due squadre World Tour come Trek-Segafredo e Bora-Hansgrohe, che rischieranno di non partecipare neppure mercoledì prossimo alla Dwars door Vlaanderen, a causa delle positività al Covid in seno agli staff che hanno portato il team italo-statunitense a rinunciare ieri sera alla corsa odierna, mentre il team tedesco è stato fermato a pochi minuti dalla partenza.

Un vero pasticcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
205
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.