Bormio - Alta Valtellina

Bormio e Alta Valtellina
LombardiaLombardia

Bormio - Alta Valtellina

Bormio è un antico borgo posto a 1225 metri di altitudine, situato ai piedi del Passo dello Stelvio e del Gruppo dell'Ortles-Cevedale. Dalla metà dell’800 è una tra le più rinomate località sciistiche delle Alpi; offre 37 km di piste di varia difficoltà immerse nei suggestivi panorami delle Alpi Orobiche.

Ai piedi del Passo dello Stelvio, nel cuore della Valtellina, sorge il Bike Park di Bormio, uno dei più completi della Lombardia e in generale d’Italia. Le piste sono collocate principalmente sul Monte Vallecetta e propongono un’offerta a 360°, con percorsi di downhill, freeride e cross country.

Dal 2012 a oggi Bormio ha investito molto in questo settore, fino a diventare una località di riferimento, che ha ospitato nel 2018 i campionati italiani di dowhnill. Il Bike Park è formato da 7 piste di downhill, che negli anni passati sono state teatro di diverse gare di Gravitalia, un percorso freeride di 13 km che va da Bormio 3000 a Santa Caterina Valfurva e decine di km di percorsi adatti al cross country che si snodano tra strade, sentieri e mulattiere in uno scenario paesaggistico davvero incantevole.

Per chi si vuole avviare alla disciplina, Bormio mette a disposizione la scuola bike, una squadra di istruttori e tecnici che organizzano lezioni individuali o di gruppo e gite escursionistiche nei luoghi più suggestivi e il bike skill center, un luogo dove tutti, dai bambini agli adulti, possono imparare a pedalare affrontando ostacoli facili. In loco è possibile inoltre noleggiare tutta l’attrezzatura.

#BORMIO #VALTELLINA #BORMIOBIKEPARK #LOMBARDIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

25

Consensi sui social
Lombardia: Tutte le notizie
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime news di Bormio e Alta Valtellina

Lombardia

Bormio, discesa a tutta con il Tour mtb Le 3 Gondole

Michela Caré, Mercoledì 14 Giugno 2023
Appartamenti e Case

Case Vacanze nel cuore di Bormio per un soggiorno in sicurezza da Pirovano Stelvio

Michela Caré, Martedì 21 Luglio 2020