Che giornata per la 16a edizione del Sellaronda Bike Day!

Sellaronda Bike Day
Info foto

Freddy Planinschek

Alto Adige

Che giornata per la 16a edizione del Sellaronda Bike Day!

La 16esima edizione del Sellaronda Bike Day, la giornata dedicata ad attraversare i quattro passi intorno al massiccio del Sella in bicicletta, si è svolta oggi con successo, sia per la partecipazione, sia per l’entusiasmo di chi vi ha preso parte.

Complice anche una giornata di sole splendente, con aria frizzante al mattino, si è registrato un record di partecipazione da parte degli appassionati provenienti prevalentemente dall’Italia (tanti dell’Alto Adige), dalla Germania, Szizzera, Austria, dalla Gran Bretagna, dall’Olanda e dal Belgio ma anche da diversi Paesi asiatici, oltre a gruppi di americani.

Un ringraziamento speciale va alle Amministrazioni pubbliche, alla Polizia stradale e ai Carabinieri per la gestione del traffico.

L'edizione autunnale del Sellaronda Bike Day è prevista per il 17 settembre 2022.

58 km di strada asfaltata con un dislivello di circa 1800 m., attraverso i leggendari passi dolomitici. Questo giorno senza auto è un momento molto gradito a tutti i ciclisti, sostenuto dalle Associazioni turistiche e dalle Amministrazioni pubbliche delle quattro valli ladine, Val Gardena, Alta Badia, Fassa e Arabba/Fodom.

Foto: Freddy Planinschek

© RIPRODUZIONE RISERVATA
7
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Valtellina e-bike festival 2022, iscrizioni aperte per l'evento di Settembre

Valtellina e-bike festival 2022, iscrizioni aperte per l'evento di Settembre

La Valtellina si prepara ad un’estate all’insegna del cicloturismo. Il più grande Festival Italiano dedicato alle mountain-bike elettriche ritorna a Morbegno il 17 e 18 Settembre con tante iniziative e tour alla scoperta dei luoghi più incantevoli delle Alpi.