In amministrazione controllata Mavic France, aspetti poco chiari sulla vendita della società

In amministrazione controllata Mavic France, aspetti poco chiari sulla vendita della società
Aziendefinanza

In amministrazione controllata Mavic France, aspetti poco chiari sulla vendita della società

Il marchio francese Mavic, produttore di ruote ed abbigliamento, è stato posto in amministrazione controllata da parte di un tribunale di Grenoble, in Francia. Il marchio sarà ora acquisito da un destinatario che controllerà le attività e lavorerà per 6 mesi nell’interesse dei creditori per evitare che la società entri in liquidazione.

Mavic è stata fondata nel 1889 e impiega circa 250 persone in tutto il mondo, di cui 200 alla sua base ad Annecy. Lo scorso luglio, sembra sia emerso che durante la vendita dell'azienda da Amer Sports a Regent avvenuta lo scorso Luglio ci siano stati delle operazioni finanziarie da chiarire.
Regent è una società con sede negli Stati Uniti che possiede anche Diamondback.

La scorsa settimana invece sembrerebbe che da febbraio di quest’anno Mavic era già stata venduta ad un’altra società, denominata M Sports International LLC con sede a Delaware. Il presidente di Mavic, Gary Bryant, si è dimesso lo stesso giorno in cui M Sports ha preso il controllo dell’azienda.

Secondo i tribunali francesi, i rappresentanti del personale hanno appreso che, contrariamente a quanto era stato pubblicamente annunciato, Salomon (noto marchio di sci sotto l’egida di Amer Sports e co-residente nella fabbrica di Annecy di Mavic) non aveva venduto a Regent LP ma a M Sports, senza alcun collegamento di capitale con Regent. Il Comitato economico e sociale di Mavic chiede ora a Salomon di chiarire i dettagli relativi alla vendita.

Il tribunale pare abbia deciso che per la società inizi  un periodo di osservazione di sei mesi gestito dal tribunale francese, per esaminare le condizioni alle quali Amer Sports ha venduto al nuovo acquirente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Aziende

Attrezzatura per la bici, telaio, cambio, ruote, accessori

Ecco SPORTLER Bike Store, per ogni amante del pedale: a Peschiera apre una nuova "casa"

Fabio Poncemi, Mercoledì 7 Aprile 2021