Le migliori e-road in circolazione: scopriamo la Colnago E64 Performance

Foto di Redazione
Info foto

Martina Folco Zambelli/HLMPHOT

Tutte le bicifocus tecnico

Le migliori e-road in circolazione: scopriamo la Colnago E64 Performance

Il marchio di Cambiago ha mantenuto una linea fedele alla bicicletta tradizionale.

C'è anche la Colnago E64 Performance, tra le migliori e-road che andiamo a scoprire nel panorama delle bici a pedalata assistita.

Una precisa scelta da parte dell'azienda nata a Cambiago, il mezzo condivide l'ispirazione e l'impostazione della sorella al top della gamma “muscolare”, la C64, così come il materiale impiegato per telaio e forcella: fibra di carbonio. La nuova E64 però differente nella tecnologia con cui è realizzata, in questo caso monoscocca.

Per mantenere una linea più fedele possibile a quella tradizionale, sulla sua bici da corsa a pedalata assistita, Colnago ha deciso di affidarsi alla soluzione Ebikemotion di Mahle, con motore integrato nel mozzo posteriore e batteria da 250 Wh nascosta nel tubo obliquo. Il comando per accendere il sistema e modificare il livello di assistenza è posizionato sul tubo orizzontale, dietro l'attacco manubrio. Costo? 4.950 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

MTB

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

Davide Gaeta, Lunedì 26 Maggio 2025
e-MTB

Specialized Levo SL 2024 - Italian Bike Festival

Redazione, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Più letti in Bici e Accessori

Yeti MTe: la nuova ebike SL che punta a ridefinire il segmento light

Yeti MTe: la nuova ebike SL che punta a ridefinire il segmento light

Dopo anni di attesa e speculazioni, Yeti Cycles entra ufficialmente nel segmento delle ebike leggere con la nuova MTe, una trail bike elettrica che unisce peso contenuto, sospensioni avanzate e una geometria ben bilanciata. Ma in un mercato così affollato e pieno di alternative, è abbastanza per distinguersi da tutte le altre?