Lee Cougan presenta le versioni 2021 della Crossfire Air e della eMTB Equest

Tutte le biciitalian bike festival 2020

Lee Cougan presenta le versioni 2021 della Crossfire Air e della eMTB Equest

Sarà un 2021 di pieno rilancio per Lee Cougan, marchio nell'orbita dell'azienda italiana Basso, che per la prossima stagione propone sostanziali novità sul modello cross country Crossfire Air e sulle mountain bike a pedalata assistita Equest.

A Rimini in occasione dell'Italian Bike Festival il responsabile marketing del brand statunitense, Joshua Riddle, ci ha introdotto entrambi i modelli spiegandoci le nuove particolarità: "Crossfire Air è il modello top di gamma di Lee Cougan per quanto riguarda le mtb cross country bi-ammortizzate. Rispetto alla versione 2020 abbiamo modificato la colorazione del telaio, e soprattutto abbiamo radicalmente modificato il carro posteriore che ora misura solamente 428mm, uno tra i più corti tra i telai in circolazione, che garantisce alla bici di essere più scattante e reattiva nell'affontare i diversi tracciati. Novità anche a livello di passaggio dei cavi. Grazie ad un particolare attacco manubrio i cavi entrano sotto ad esso e proseguono la loro corsa all’interno del telaio, uscendo solamente di poco nella zona carro. Una soluzione estetica non facilmente riscontrabile in questa tipologia di biciclette."

Interessanti anche i nuovi miglioramenti apportati alla eMTB Equest, "Abbiamo progettato un telaio completamente nuovo, decisamente più accattivante, pensato per percorrere percorsi più accidentati ed insidiosi - ha spiegato Riddle ai nostri microfoni - Equest viene proposta con motore ad alte prestazioni Brose e batteria da 512 Wh." 

 


#LEECOUGAN #EQUEST #CROSSFIRE #BROSE #EMTB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

Light MTB

Con Rampage, Fantic debutta nel settore delle light e-mtb

Redazione, Mercoledì 3 Maggio 2023
Bici

Fantic Motor, la nuova XTF 1.5 Carbon Factory - novità 2022

Redazione, Domenica 12 Giugno 2022
Bici

La nuova Canyon Strive, quando la velocità è importante

Redazione, Sabato 11 Giugno 2022