Specialized Turbo Creo SL, sono ben sei i modelli che compongono la famiglia delle e-road

Foto di Redazione
Info foto

Martina Folco Zambelli/HLMPHOT

Tutte le bicifocus tecnico

Specialized Turbo Creo SL, sono ben sei i modelli che compongono la famiglia delle e-road

Il marchio statunitense propone anche un'app dedicata con la quale si possono modificare i parametri dell'assistenza.

Sono ben sei i modelli che compongono la famiglia delle e-road, le bici da corsa a pedalata assistita di Specialized, due dei quali dedicati al Gravel.

Con la Specialized Turbo Creo SL, il modello di ingresso ha un telaio in alluminio, tutti gli altri invece nella pregiata fibra di carbonio Fact 11r. L'assistenza è demandata a un sistema messo a punto dal brand insieme a Mahle, che fa dell'efficienza e della leggerezza il suo punto forte. Ha 250 W di potenza con coppia di 35 Nm e batteria da 320 Wh, che garantisce fino a 120 km di autonomia.

Le versioni top (si arriva fino a 12.500 euro) hanno un sistema di ammortizzamento con cartuccia idraulica nello sterzo, cerchi in fibra di carbonio e trasmissioni elettroniche. E grazie all'app dedicata si possono modificare tutti i parametri dell'assistenza e registrare i dati di ciascuna uscita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

MTB

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

Davide Gaeta, Lunedì 26 Maggio 2025
e-MTB

Specialized Levo SL 2024 - Italian Bike Festival

Redazione, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Ultimi in Bici e Accessori

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

Se sei uno di quelli che al bike park non alzano mai il piede dall’acceleratore, o che in discesa vanno dritti anche quando il sentiero sembra un campo minato, il DT Swiss FR 571 è il cerchio che fa al caso tuo. Non è nato per i giretti domenicali, ma per chi non conosce la parola compromesso. Il motto ufficiale è “Rude as hell” (“Duro come l’inferno” potremmo dire) e dopo aver capito di che pasta è fatto, non si può che dargli ragione.