Lee Cougan presenta le versioni 2021 della Crossfire Air e della eMTB Equest

Tutte le biciitalian bike festival 2020

Lee Cougan presenta le versioni 2021 della Crossfire Air e della eMTB Equest

Sarà un 2021 di pieno rilancio per Lee Cougan, marchio nell'orbita dell'azienda italiana Basso, che per la prossima stagione propone sostanziali novità sul modello cross country Crossfire Air e sulle mountain bike a pedalata assistita Equest.

A Rimini in occasione dell'Italian Bike Festival il responsabile marketing del brand statunitense, Joshua Riddle, ci ha introdotto entrambi i modelli spiegandoci le nuove particolarità: "Crossfire Air è il modello top di gamma di Lee Cougan per quanto riguarda le mtb cross country bi-ammortizzate. Rispetto alla versione 2020 abbiamo modificato la colorazione del telaio, e soprattutto abbiamo radicalmente modificato il carro posteriore che ora misura solamente 428mm, uno tra i più corti tra i telai in circolazione, che garantisce alla bici di essere più scattante e reattiva nell'affontare i diversi tracciati. Novità anche a livello di passaggio dei cavi. Grazie ad un particolare attacco manubrio i cavi entrano sotto ad esso e proseguono la loro corsa all’interno del telaio, uscendo solamente di poco nella zona carro. Una soluzione estetica non facilmente riscontrabile in questa tipologia di biciclette."

Interessanti anche i nuovi miglioramenti apportati alla eMTB Equest, "Abbiamo progettato un telaio completamente nuovo, decisamente più accattivante, pensato per percorrere percorsi più accidentati ed insidiosi - ha spiegato Riddle ai nostri microfoni - Equest viene proposta con motore ad alte prestazioni Brose e batteria da 512 Wh." 

 


#LEECOUGAN #EQUEST #CROSSFIRE #BROSE #EMTB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
265
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

MTB

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

Davide Gaeta, Lunedì 26 Maggio 2025
e-MTB

Specialized Levo SL 2024 - Italian Bike Festival

Redazione, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Ultimi in Bici e Accessori

FOX Podium Factory: upside-down, ma con i piedi ben piantati a terra

FOX Podium Factory: upside-down, ma con i piedi ben piantati a terra

Dopo anni di sviluppo lontano dai riflettori, la nuova FOX Podium Factory è ufficiale. Si tratta della prima vera forcella “inverted” da enduro firmata FOX: una struttura a steli rovesciati, pensata per offrire rigidità, precisione e sensibilità in un pacchetto più vicino a una forcella da downhill che a una classica enduro.

Ma è davvero un salto in avanti per le bici da enduro di ultima generazione, o solo una forzatura concettuale per chi vuole stupire al bike park?