CST Pika, nata per il Gravel: alla scoperta di un prodotto intrigante per gli appassionati

Foto di Redazione
Gommenovità

CST Pika, nata per il Gravel: alla scoperta di un prodotto intrigante per gli appassionati

Ottima barriera contro le forature, la doppia mescola garantisce grande aderenza in curva.

La copertura Pika (C-1894) è stata espressamente sviluppata per la disciplina del Gravel, quindi costruita per soddisfare le molte e varie condizioni che si incontrano durante l'utilizzo sia su asfalto, sia off-road, su sterrato e ghiaia.

La porzione centrale è composta da tasselli “a rampa” per garantire buona scorrevolezza, mentre il profilo a U della scolpitura laterale è stato studiato per offrire maggiore sostegno e aderenza, soprattutto in curva e frenata. Pika ha carcassa da 60 TPI (per una maggiore resistenza a tagli e forature) ed è realizzata con doppia mescola e tecnologia antiforatura EPS. In particolare, la Exceptional Punctures Safety è un brevetto che prevede uno strato leggero di poliestere ricoperto in gomma, inserito tra la carcassa e il battistrada.

La trama fitta e resistente non permette ai corpi estranei di penetrare all'interno della carcassa e danneggiare la camera d'aria, garantendo così una ottima barriera contro le forature. La doppia mescola è composta da una parte centrale più dura e resistente e una parte laterale più soffice che garantisce una maggiore aderenza in curva. La nuova copertura è disponibile sia con cerchietto rigido, sia pieghevole (in Aramide) e in versione Tubeless Ready (TLR). I colori sono nero e skinwall, mentre i prezzi sono in fase di definizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Bici e Accessori

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

Se sei uno di quelli che al bike park non alzano mai il piede dall’acceleratore, o che in discesa vanno dritti anche quando il sentiero sembra un campo minato, il DT Swiss FR 571 è il cerchio che fa al caso tuo. Non è nato per i giretti domenicali, ma per chi non conosce la parola compromesso. Il motto ufficiale è “Rude as hell” (“Duro come l’inferno” potremmo dire) e dopo aver capito di che pasta è fatto, non si può che dargli ragione.