Van der Poel, ora ci siamo: domenica via alla stagione nel cross e MVDP sarà anche a Vermiglio

Foto di Redazione
Info foto

Alpecin Cycling Team twitter

Cyclo Crossstagione 2022/23

Van der Poel, ora ci siamo: domenica via alla stagione nel cross e MVDP sarà anche a Vermiglio

Ufficiale il calendario invernale del fuoriclasse dell'Alpecin-Deceuninck: prima sfida con Van Aert il 4 dicembre ad Anversa, ma il neerlandese sarà anche in Val di Sole e dopo Natale... scintille!

Se nei giorni scorsi Wout Van Aert aveva svelato la prima parte del suo programma di ciclocross, mentre Tom Pidcock esordiva con la sua maglia iridata regalando spettacolo nella tappa di Coppa del Mondo di domenica a Overijse, si attendevano ancora le scelte di Mathieu Van der Poel per la stagione nel fango.

Ora è ufficiale, il quattro volte campione del mondo comincerà domenica prossima, 27 novembre, in quel di Hulst nella settima tappa di Coppa del Mondo, ritrovando Van Aert (al suo esordio) il 4 dicembre per la battaglia di Anversa, anche se Van der Poel gareggerà pure il giorno precedente nel Superprestige di Boom. Se il belga, però, non sarà della partita il 17 dicembre nell'appuntamento del massimo circuito in Val di Sole, ecco che a Vermiglio vedremo invece per la prima volta MVDP, lo scorso anno ancora ai box mentre WVA vinceva sulla neve trentina.

Nuovo incrocio tra i due eterni rivali (con inserimento a più riprese anche di Pidcock) nei tanti eventi pre e post natalizi: come il 23 dicembre a Mol (Exact Cross), il 26 nella CdM di Gavere, il 27 e il 28 con le tappe di Superprestige a Heusden-Zolder e Diegem, ma pure il 30 del mese a Loenhout.

Van der Poel continuerà a sfidare Van Aert anche il 3 gennaio in casa del fuoriclasse belga, a Herentals per l'X2O Trofee, e il 5 del nuovo anno a Koksijde, prima di avvicinarsi alla gara iridata del mese successivo con altri due eventi di Coppa del Mondo, l'8 gennaio a Zonhoven e il 22 a Benidorm. Poi il duello per una nuova maglia di campione del mondo, il 5 febbraio a Hoogerheide, in attesa di capire se anche Tom Pidcock sarà della partita per difendere il suo iridere e regalare uno spettacolo unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
248
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Il campione belga, caduto in maniera pesantissima ieri alla Dwars door Vlaanderen, si è rotto anche la clavicola destra e ben sette costole: perse le sue classiche, ma anche il debutto alla corsa rosa è sostanzialmente compromesso. Addio a Fiandre e Roubaix pure per Stuyven, in grandissima forma, si salva Pedersen che in ogni caso non si presenterà al meglio alla Ronde dove sarebbe il primo rivale di Van der Poel.