Van Empel e Van der Poel firmano anche l'ultima prima del Mondiale, che gara tra le donne...

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Van Empel e Van der Poel firmano anche l'ultima prima del Mondiale, che gara tra le donne...

Coppa del Mondo di ciclocross: a Hoogerheide spiccano ancora i due iridati in carica, con MVDP che piega Nieuwenhuis e Ronhaar, mentre Blanka Kata Vas cede solo allo sprint rispetto alla dominatrice di casa Visma Lease a Bike. E in campo juniores c'è il trionfo azzurro con Stefano Viezzi che si prende il trofeo finale.

Sono i due campioni del mondo a mettere la firma in casa, sul tracciato di una classica come Hoogerheide, nell'ultimo appuntamento del massimo circuito ad una settimana dai campionati del mondo di Tabor.

Fem Van Empel e Mathieu Van der Poel si presenteranno da favoriti per un altro titolo iridato anche in Repubblica Ceca, con il fuoriclasse dell'Alpecin-Deceuninck che, dopo l'unica sconfitta maturata a Benidorm sette giorni fa, quando vinse Van Aert che oggi non era al via, fa la differenza nel finale e arriva a braccia alzate davanti ai soliti Joris Nieuwenhuis e Pim Ronhaar, con gli alfieri Baloise-Trek costretti ad accontentarsi delle altre due piazze sul podio.

Gran spettacolo nella gara femminile, con la campionessa della Visma Lease a Bike che piega nel duello conclusivo Blanka Kata Vas (SD Worx), capace di una grande gara la giovane ungherese davanti a Lucinda Brand (Baloise-Trek), terza, con Alvarado che vince la generale e Pieterse questa volta fuori dal podio.

In mattinata, era arrivato il trionfo di un talento italiano come Stefano Viezzi, che vince anche la tappa di Hoogerheide e la classifica generale di CdM, quasi vent'anni dopo Davide Malacarne nella stessa categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social