L'anticipazione della "Gazzetta dello Sport": Peter Sagan ai Mondiali di MTB in... e-bike

Foto di Redazione
Info foto

Team TotalEnergies

MTB Raceattualità

L'anticipazione della "Gazzetta dello Sport": Peter Sagan ai Mondiali di MTB in... e-bike

Il campione slovacco sarà a Les Gets per la rassegna iridata, partecipando il 26 agosto (tra le gare World Tour su strada di Amburgo e Plouay) alla prova di Mountain Bike a pedalata assistita.

Reduce da un Tour de France discreto, con vari piazzamenti in volata vicino ai podi di giornata, ma decisamente lontano dai suoi livelli dei “bei tempi”, Peter Sagan punta ancora ad un finale di stagione importante.

Su strada, naturalmente, con classiche WT come Amburgo (21 agosto) e Plouay (il 28 del mese), prima delle gare canadesi del massimo circuito e soprattutto del campionato del mondo di Wollongong (25 settembre), con un percorso che sarebbe ideale per il miglior “Peto”.

Come anticipa “La Gazzetta dello Sport”, però, dopo aver svolto l'ultimo blocco di preparazione in altura, sino a metà agosto di nuovo nello Utah, come a maggio prima del Giro di Svizzera, il fuoriclasse slovacco si regalerà una gara molto speciale. Sagan infatti parteciperà ai campionati del mondo di MTB, in programma tra un mese a Les Gets, schierando al via della sfida iridata di e-bike, prevista per la giornata di venerdì 26 agosto.

Il marchio storico che lo affianca, Specialized, avrebbe infatti chiesto al corridore del Team TotalEnergies di approcciare questa gara, tornando alle ruote grasse in una competizione di alto livello dopo anni, ovvero da quel tentativo nella gara di cross country dei Giochi Olimpici di Rio 2016, che fu decisamente sfortunata per uno dei più grandi campioni del ciclismo su strada nell'ultimo decennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Che finale al Romandia, a Carapaz la tappa e Carlos Rodriguez ipoteca la generale. Turchia, ancora Andresen!

Che finale al Romandia, a Carapaz la tappa e Carlos Rodriguez ipoteca la generale. Turchia, ancora Andresen!

La tappa regina con arrivo in salita a Leysin ribalta la classifica: Ayuso crolla, il connazionale è il nuovo leader davanti agli alfieri Bora-Hansgrohe, Vlasov e il sorprendente Lipowitz. La penultima frazione del Giro di Turchia, con nuova volatona a Izmir, premia ancora il danese della DSM-Firmenich che piazza la tripletta personale con il compagno Van den Broek vicinissimo al trionfo finale.