Amber Kraak fa il colpo e beffa Wiebes, ma la SD Worx fa festa con Kopecky all'UAE Tour Women

Foto di Redazione
Info foto

SprintCyclingAgency©2024

Stradawomen's world tour 2024

Amber Kraak fa il colpo e beffa Wiebes, ma la SD Worx fa festa con Kopecky all'UAE Tour Women

Ad Abu Dhabi premiata l'azione da lontano dell'olandese, che resiste per pochi metri al furioso sprint della connazionale. Caduta nel finale per Realini (con Longo Borghini e Paternoster), che chiude ai piedi del podio nella generale dominata dalla campionessa del mondo.

Si chiude con una sorpresa l'UAE Tour Women, ovvero la mancata volatona di gruppo che c'è stata, sul traguardo di Abu Dhabi Breakwater, solo per la piazza d'onore.

Ha resistito con pochi metri di margine Amber Kraak, che si regala il primo successo a livello World Tour prendendosi la quarta e ultima tappa: in fuga sin dal principio, l'olandese della FDJ-Suez ha stroncato nel finale le compagne di attacco e quando Lorena Wiebes è partita ai -250 metri, la sensazione era che la beffa sarebbe potuta diventare tale.

Kraak ha resistito impedendo così la tripletta alla connazionale (3^ Pikulik, poi Consonni 4^ e c'è il 6° posto di Barbieri), con la SD Worx che non ha vinto in questo modo tutte le frazioni, ma in ogni caso festeggia con la classifica generale messa in carniere da Lotte Kopecky, straordinaria ieri a Jebel Hafeet e vincitrice davanti a Bradbury e Mavi Garcia, con Gaia Realini quarta e migliore italiana a precedere la compagna Longo Borghini e Persico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

La Vuelta di Vingegaard finisce con la premiazione improvvisata in un parcheggio: Kwiatkowski attacca l'UCI

La Vuelta di Vingegaard finisce con la premiazione improvvisata in un parcheggio: Kwiatkowski attacca l'UCI

Il caos totale provocato nuovamente ieri dai manifestanti a Madrid, ha portato ad una seconda tappa cancellata e una conclusione tristissima del terzo GT di stagione. Corridori e team si sono inventati le premiazioni (quelle ufficiali sono state annullate), ma gli interrogativi per il futuro sono tanti visto che, specialmente in Spagna, si è capito che la sicurezza dei corridori non è più garantita; il veterano polacco ne ha parlato a mezzo social, dicendosi molto preoccupato.