Ancora Merlier in volata all'UAE Tour! Bis del belga su De Kleijn e Kooij, 5° posto per Mareczko

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradaworld tour 2024

Ancora Merlier in volata all'UAE Tour! Bis del belga su De Kleijn e Kooij, 5° posto per Mareczko

A Dubai Harbour, vince ancora nettamente il leader della Soudal-Quick Step, mentre il bresciano è sempre in zona top five. Jay Vine rimane in maglia rossa nonostante il brivido di una caduta di gruppo nel finale.

Il bis di Tim Merlier, sulle strade dell'UAE Tour che vedono il belga sfrecciare nuovamente, dopo il successo nella prima tappa.

Nella quarta con traguardo posto a Dubai Harbour, dopo 175 km sostanzialmente piatti ed emozioni... nulle, il velocista della Soudal-Quick Step si è imposto (ed è un'altra doppietta per lui dopo quella nell'edizione 2023 della corsa emiratina) nettamente su Arvid De Kleijn (Tudor), secondo come tre giorni fa, e Olav Kooij (Visma) che è stato rimontato in maniera prepotente, chiudendo terzo davanti al polacco Aniolkowski e al migliore degli italiani che risulta ancora “Kuba” Mareczko (Corratec), in top five dopo il 3° posto della prima frazione e capace di regolare ancora un certo Fabio Jakobsen, solo sesto.

Non cambia la generale, anche se una caduta a poco meno di 3 km dall'arrivo (quando era già scattata la neutralizzazione) ha messo paura a tanti big, compresa la maglia rossa Jay Vine che ha evitato per poco di finire a terra. L'australiano del Team UAE Emirates è sempre leader con 11” su O'Connor e 13 rispetto al compagno McNulty.

Venerdì è attesa un'altra volatona, la tappa decisiva sarà in ogni caso la settima e ultima di domenica con l'arrivo in quota a Jebel Hafeet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

La squadra numero 1 al mondo ha organizzato i primi meeting verso la prossima stagione, le parole di Matxin sul possibile programma dell'iridato con Giro e Vuelta verso il no, considerate le classiche e una gara mondiale di nuovo dura e adatta a Montréal. Il messicano, fresco di uno-due ai campionati nazionali, potrebbe cercare la rivincita nella corsa rosa persa sul filo di lana nel 2025 e sulla quale è tornato nelle scorse ore.