Che tegola per Giulio Ciccone: operato per rimuovere una ciste, rimarrà ai box per quattro settimane

Foto di Redazione
Info foto

Lidl-Trek

StradaSTAGIONE 2024

Che tegola per Giulio Ciccone: operato per rimuovere una ciste, rimarrà ai box per quattro settimane

La primavera dello scalatore abruzzese della Lidl-Trek rischia di risultare compromessa: finito sotto i ferri ieri, l'ultima maglia a pois del Tour (che nel 2024 punta forte alla classifica del Giro) dovrà rivedere i suoi programmi, saltando certamente il debutto di inizio marzo alla Tirreno-Adriatico.

Quattro settimane ai box, in una fase cruciale della preparazione, ed è una tegola di non poco conto quella che colpisce Giulio Ciccone.

La Lidl-Trek ha comunicato che il 29enne abruzzese è stato operato, nella giornata di ieri, per rimuovere una ciste del perineo, che stava causando una forte infiammazione allo scalatore che, in questo 2024, ha come obiettivo principale la classifica generale del prossimo Giro d'Italia.

Il tempo per recuperare in chiave corsa rosa c'è, anche se l'allenamento perso sarà parecchio, ma la primavera sarà totalmente condizionata per Ciccone, che avrebbe dovuto fare il suo debutto stagionale alla Tirreno-Adriatico, in programma dal 4 al 10 marzo.

Il resto del calendario primaverile è da definire”, ha fatto sapere il team statunitense, comunicando altresì che lo scalatore maglia a pois al Tour 2023 salterà il raduno al Teide previsto a febbraio con la squadra e che sarebbe stato propedeutico proprio alla corsa dei due mari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

La squadra numero 1 al mondo ha organizzato i primi meeting verso la prossima stagione, le parole di Matxin sul possibile programma dell'iridato con Giro e Vuelta verso il no, considerate le classiche e una gara mondiale di nuovo dura e adatta a Montréal. Il messicano, fresco di uno-due ai campionati nazionali, potrebbe cercare la rivincita nella corsa rosa persa sul filo di lana nel 2025 e sulla quale è tornato nelle scorse ore.