La stoccata di Mauro Schmid, è svizzera la Cadel Evans Road Race: buon 5° Andrea Bagioli

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Cadel Evans Road Race

Stradaworld tour 2025

La stoccata di Mauro Schmid, è svizzera la Cadel Evans Road Race: buon 5° Andrea Bagioli

A Geelong il secondo appuntamento World Tour della stagione: il campione nazionale elvetico regala alla Jayco padrona di casa una vittoria splendida, anticipando la volata dei neozelandesi Gate e Pithie, con il valtellinese in top five.

Un finale al cardiopalma, per decidere la Cadel Evans Great Ocean Road Race, la classica australiana del WT dedicata all’ex campione del mondo e secondo evento del massimo circuito, dopo il Santos Tour Down Under.

La trasferta australiana del grande ciclismo si è chiusa quindi a Geelong con la stoccata vincente di Mauro Schmid, che parte a 5 km dall’arrivo, dopo che sullo strappo di Challambra il gruppo dei big si era ridotto ad una decina di unità, e resiste per una manciata di secondi allo sprint vinto da Aaron Gate (XDS Astana) sull’altro neozelandese Laurence Pithie (Red Bull-Bora Hansgrohe).

E alle spalle di Javier Romo (Movistar), già 2° al Down Under, c’è Andrea Bagioli che si conferma su buoni livelli dopo un 7° posto di tappa nella corsa d’apertura, con il valtellinese della Lidl-Trek quinto davanti anche a Corbin Strong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Svetta il tricolore francese nella 106^ Coppa Bernocchi: Dorian Godon batte Andresen e Lonardi a Legnano

Svetta il tricolore francese nella 106^ Coppa Bernocchi: Dorian Godon batte Andresen e Lonardi a Legnano

Finale rocambolesco con Brennan, Vine, Matthews, Bagioli e altri big ripresi a meno di 3 km dall'arrivo, poi lo sprint anticipato da Covi e Simmons, ma se la giocano le ruote veloci con il transalpino della Decathlon che regola di un soffio il danese nello storico appuntamento ProSeries che anticipa la chiusura del Trittico Lombardo con la Tre Valli Varesine di martedì (e Pogacar in maglia iridata).