Lorena Wiebes è imbattibile: bis all'UAE Tour davanti a Chiara Consonni, domani si sale...

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradawomen's world tour 2024

Lorena Wiebes è imbattibile: bis all'UAE Tour davanti a Chiara Consonni, domani si sale...

Anche la seconda tappa della corsa emiratina è della velocista olandese della SD Worx, di nuovo lanciata da super Kopecky (che prima si era salvata nel vento...). La bergamasca ottima seconda, poi Copponi.

Ancora lei, ancora una devastante Lorena Wiebes a firmare il nuovo sprint sulle strade dell'UAE Tour Women.

Dopo aver dominato a Dubai Harbour ieri, nella seconda frazione di 113 km attraversando il deserto e con traguardo posto a Madinat Zayed, l'ex campionessa europea non perdona, di nuovo lanciata alla perfezione dalle compagne della SD Worx, ovvero Barbara Guarischi e poi da Lotte Kopecky, che tra l'altro nel corso della tappa aveva fatto un numero incredibile per rientrare, dopo una foratura, nel momento in cui si era accesa la bagarre per i ventagli.

Ottima anche la volata di Chiara Consonni (UAE), in gran rimonta ma seconda davanti alla transalpina Clara Copponi (Lidl-Trek), con Baker di nuovo quarta davanti ad altre tre italiane, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Maria Giulia Confalonieri.

Nella generale guida naturalmente Wiebes, ma domani cambierà tutto con la tappa decisiva e gli oltre 10 km al 7% di media verso Jebel Hafeet, la salita simbolo (anche della gara maschile) dove Elisa Longo Borghini e Gaia Realini dominarono un anno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Si riparte per l'ultima settimana della Vuelta, 48 secondi dividono Almeida da Vingegaard: oggi altro arrivo in salita

Si riparte per l'ultima settimana della Vuelta, 48 secondi dividono Almeida da Vingegaard: oggi altro arrivo in salita

In mezzo alle proteste contro la Israel, tanto che qualcuno ipotizza che domenica a Madrid non ci sarà l'ultima tappa (concludendo tutto sabato sulla Bola del Mundo, dove già ci sono problemi legati agli ambientalisti), via con la 16^ tappa del GT iberico: le insidie sono distanti dal traguardo, con l'ultima ascesa a Mos. Castro de Herville abbastanza facile, ma anche la lotta per il podio è accesissima.