La Lidl-Trek ci riprova con Pedersen o Ciccone? Terza tappa della Vuelta "italiana", oggi si arriva a Ceres

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradavuelta espana 2025

La Lidl-Trek ci riprova con Pedersen o Ciccone? Terza tappa della Vuelta "italiana", oggi si arriva a Ceres

Dopo la conquista della maglia roja da parte di Vingegaard, capace di anticipare proprio l'abruzzese, altro arrivo insidioso in Piemonte, con l'ultimo km al 6%: il danese cerca riscatto, da capire quante ruote veloci terranno. Ganna e Sobrero pronti ad entrare in fuga: percorso, orari e diretta tv.

E’ il giorno della terza tappa della Vuelta “italiana”, prima che domani da Susa si riparta direzione Francia (si arriverà a Voiron).

Da San Maurizio Canavese a Ceres, sono 134 km insidiosi (anche per il pericolo pioggia, seppur più basso rispetto a ieri) con il dubbio tra una fuga vincente, considerato che a Limone Piemonte tanti sono già finiti lontani in classifica, o un arrivo di gruppo corposo, ma non certo da volata “classica”.

Si sale infatti verso il GPM di Morris (2^ categoria) dopo 65 km, con 5,8 km al 6,5% che potrebbero invogliare la Lidl-Trek di Mads Pedersen, il più forte in salita delle ruote veloci, a fare il forcing per staccare Jasper Philipsen, vincente nell’apertura di sabato a Novara e ora in maglia verde, dopo aver lasciato la roja a Jonas Vingegaard.

Giulio Ciccone, beffato domenica dal danese della Visma, verosimilmente sarà a disposizione del compagno di squadra nel gran finale di Ceres che propone i 2,5 km conclusivi in lieve ascesa, con i soli 1100 mt finali più impegnativi, vicini al 6% di media. L’ex iridato quindi è il primo favorito, non ci sono dubbi, ma sfida aperta da un corridore bravissimo su questi arrivi come Aular (già 3° a Novara) a Pidcock voglioso di riscatto, passando per gli stessi Vernon e Stewart nella Israel-PremierTech, ma anche lo stesso Philipsen e, tornando in casa Italia, i padroni di casa Ganna (l’arrivo sarebbe ideale per Pippo, ma la condizione non sembra essere quella giusta) e Sobrero che magari tenteranno di promuovere una fuga da lontano.

Tappa corta e partenza fissata dal km 0 attorno alle 14.30, con l’arrivo poco prima delle 17.45 e diretta tv dalle 14.00 su Discovery+/Eurosport 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Road bike