BH iLynx+ SL, potenza e leggerezza per l'ultima nata della casa spagnola.

Tutte le biciitalian bike festival 2024

BH iLynx+ SL, potenza e leggerezza per l'ultima nata della casa spagnola.

Ginevra Gargantini ci illustra le caratteristiche principali di questa BH iLynx+ SL. Questo modello presenta un telaio progettato appositamente per diminuire il peso, mantenendo però elevate prestazioni grazie al potente motore Shimano EP801 e a una batteria con una capacità da 630 Wh che può raggiungere i 810 Wh (l'extender è integrato in dotazione in tutti gli allestimenti eccetto i due entry level).

La BH iLynx+ SL è stata concepita per raggiungere un peso il più contenuto possibile senza compromettere le sue prestazioni sui sentieri. Viene impiegata tutta la tecnologia avanzata per il trattamento del carbonio che BH utilizza nei suoi modelli più leggeri, inclusa la tecnica di produzione HCIM (Hollow Core Internal Molding), che consente di ottenere una finitura impeccabile del telaio, sia all'interno che all'esterno, e di applicare il materiale appropriato in ogni area. La iLynx+ SL sfrutta il Ballistic Carbon Layup, il quale conferisce al telaio un’ottima resistenza agli urti, una caratteristica fondamentale per le biciclette Trail ed Enduro.

Ulteriori informazioni e allestimenti in questo articolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

MTB

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

Davide Gaeta, Lunedì 26 Maggio 2025
e-MTB

Specialized Levo SL 2024 - Italian Bike Festival

Redazione, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Ultimi in Bici e Accessori

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

Se sei uno di quelli che al bike park non alzano mai il piede dall’acceleratore, o che in discesa vanno dritti anche quando il sentiero sembra un campo minato, il DT Swiss FR 571 è il cerchio che fa al caso tuo. Non è nato per i giretti domenicali, ma per chi non conosce la parola compromesso. Il motto ufficiale è “Rude as hell” (“Duro come l’inferno” potremmo dire) e dopo aver capito di che pasta è fatto, non si può che dargli ragione.