GT svela la versione 2021 della Grade, la gravel che ha fatto la storia del brand americano

Tutte le biciitalian bike festival 2020

GT svela la versione 2021 della Grade, la gravel che ha fatto la storia del brand americano

In occasione dell'Italian Bike Festival 2020 siamo stati allo stand GT, dove in compagnia di Simone Maltagliati siamo andati a scoprire le principali novità 2021 del brand americano che per primo ha creduto nel mondo gravel.

"La Grade è una bici che ha fatto la storia di Gt - ha esordito ai nostri microfoni il marketing manager Italia del gruppo - questa gravel è disponibile sia con telaio in carbonio e prende il nome di Grade Carbon o in alluminio (Grade n.d.r.). La particolarità di questo modello sta nel carro posteriore che è formato da foderi posteriori flottanti. Infatti, se si guarda bene nel dettaglio, i foderi non sono saldati sul tubo piantone ma sono liberi, permettendo una maggiore ammortizzazione del carro posteriore." 

Tra le altre caratteristiche della Grade vi sono: il reggisella telescopico di derivazione mountain bike che consente di affrontare le discese impegnative anche sul single track in maniera più sicura, ed il flip chip presente sulla forcella anteriore.

#GT #GTGRADE #GTGRAVEL #GRAVEL #GRAVELBIKE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

e-MTB

Specialized Levo SL 2024 - Italian Bike Festival

Redazione, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Più letti in Bici e Accessori

ANCMA: Il mercato della bici chiude il 2024 stazionario, la ripresa potrebbe essere dietro l'angolo

ANCMA: Il mercato della bici chiude il 2024 stazionario, la ripresa potrebbe essere dietro l'angolo

Dopo due anni di segni fortemente negativi il mercato della bicicletta in Italia interrompe la sua discesa. Il 2024 chiude, infatti, con oltre 1,3 milioni di pezzi venduti, pari a un moderato -0,7% sull’anno precedente. Un risultato che allontana in qualche misura gli effetti di una congiuntura lungo la quale hanno operato alternativamente i benefici e i contraccolpi degli incentivi statali, i record di vendite del 2020 e 2021, le difficoltà globali di approvvigionamento e l’eccesso di offerta.