Van der Poel non perdona: poker consecutivo a Baal, il 2021 comincia battendo Van Aert e Pidcock

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossx2o badkamers trofee

Van der Poel non perdona: poker consecutivo a Baal, il 2021 comincia battendo Van Aert e Pidcock

Il GP Sven Nys, quinta tappa dell'X2O Badkamers Trofèe, vede dominare i campioni del mondo: a MVDP si aggiunge Ceylin del Carmen Alvarado, che torna a battere Lucinda Brand.

Il giorno delle maglie iridate, entrambe di casa Alpecin Fenix, per aprire alla grande il 2021 del ciclocross.

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato a Baal, sede del classico GP Sven Nys del 1° gennaio, valido quale quinto appuntamento della challenge X2O Badkamers Trofèe. E per il quarto anno consecutivo, Mathieu Van der Poel è stato il padrone assoluto di una corsa che l'asso neerlandese ha comandato quasi sempre, andandosene poco dopo metà gara per poi contenere il ritorno di Wout Van Aert, secondo e battuto di 8 secondi dopo l'ultima sfida a Dendermonde, domenica scorsa, che l'aveva visto prevalere sull'eterno rivale.

Al terzo posto Tom Pidcock, l'unico a provare a tenere MVDP sino al cedimento che l'ha costretto a chiudere ad una trentina di secondi di distacco, comunque davanti a Eli Iserbyt, bravissimo al rientro post infortunio al gomito e quarto.

Paesi Bassi, Alpecin-Fenix e iride che brilla anche nella gara femminile, visto che Ceylin del Carmen Alvarado è stata capace di battere, questa volta, la strepitosa Lucinda Brand pigliatutto di questa prima fase di stagione; secondo posto per la stella della Telenet Baloise, terza l'altra orange Denise Betsema, con le azzurre fuori dalla top ten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Ultimi in Racing