Van der Poel non perdona: poker consecutivo a Baal, il 2021 comincia battendo Van Aert e Pidcock

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossx2o badkamers trofee

Van der Poel non perdona: poker consecutivo a Baal, il 2021 comincia battendo Van Aert e Pidcock

Il GP Sven Nys, quinta tappa dell'X2O Badkamers Trofèe, vede dominare i campioni del mondo: a MVDP si aggiunge Ceylin del Carmen Alvarado, che torna a battere Lucinda Brand.

Il giorno delle maglie iridate, entrambe di casa Alpecin Fenix, per aprire alla grande il 2021 del ciclocross.

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato a Baal, sede del classico GP Sven Nys del 1° gennaio, valido quale quinto appuntamento della challenge X2O Badkamers Trofèe. E per il quarto anno consecutivo, Mathieu Van der Poel è stato il padrone assoluto di una corsa che l'asso neerlandese ha comandato quasi sempre, andandosene poco dopo metà gara per poi contenere il ritorno di Wout Van Aert, secondo e battuto di 8 secondi dopo l'ultima sfida a Dendermonde, domenica scorsa, che l'aveva visto prevalere sull'eterno rivale.

Al terzo posto Tom Pidcock, l'unico a provare a tenere MVDP sino al cedimento che l'ha costretto a chiudere ad una trentina di secondi di distacco, comunque davanti a Eli Iserbyt, bravissimo al rientro post infortunio al gomito e quarto.

Paesi Bassi, Alpecin-Fenix e iride che brilla anche nella gara femminile, visto che Ceylin del Carmen Alvarado è stata capace di battere, questa volta, la strepitosa Lucinda Brand pigliatutto di questa prima fase di stagione; secondo posto per la stella della Telenet Baloise, terza l'altra orange Denise Betsema, con le azzurre fuori dalla top ten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
146
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.