Van der Poel-Van Aert, il duello va già in scena a Hamme: vince l'iridato, così come Alvarado tra le donne

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossx2o badkamers trofee

Van der Poel-Van Aert, il duello va già in scena a Hamme: vince l'iridato, così come Alvarado tra le donne

Il Flandriencross (X2O Badkamers Trofee) parla neerlandese, prima dell'ultimo confronto in Coppa del Mondo e della gara iridata del 31 gennaio.

Il primo degli ultimi tre duelli di una stagione che, in poco più di una settimana, si concluderà con l'appuntamento più atteso, quello con i campionati del mondo di domenica 31 gennaio a Ostenda.

Mathieu Van der Poel vs Wout Van Aert, con l'iridato ad esultare anche in quel di Hamme, nella tappa odierna del circuito X2O Badkamers Trofee: in attesa dello scontro finale in Coppa del Mondo, domani a Overijse, il fuoriclasse neerlandese piega l'eterno rivale nel Flandriencross (5^ perla in questa gara per MVDP), concludendo con pochi secondi di margine sull'alfiere della Jumbo-Visma.

Sul podio un altro belga, Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen Bingoal), che ha tolto nel finale il terzo posto a Tom Pidcock.

Successo targato Alpecin-Fenix anche nella gara femminile: la campionessa del mondo Ceylin del Carmen Alvarado, infatti, ha guidato l'ennesima cinquina tutta orange, arrivando in perfetta solitudine dopo aver staccato Denise Betsema, alla fine seconda davanti a Manon Bakker. Ai piedi del podio, invece, Brand e Van Empel, con Sanne Cant prima belga al traguardo in sesta piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in Racing

La Vuelta di Vingegaard finisce con la premiazione improvvisata in un parcheggio: Kwiatkowski attacca l'UCI

La Vuelta di Vingegaard finisce con la premiazione improvvisata in un parcheggio: Kwiatkowski attacca l'UCI

Il caos totale provocato nuovamente ieri dai manifestanti a Madrid, ha portato ad una seconda tappa cancellata e una conclusione tristissima del terzo GT di stagione. Corridori e team si sono inventati le premiazioni (quelle ufficiali sono state annullate), ma gli interrogativi per il futuro sono tanti visto che, specialmente in Spagna, si è capito che la sicurezza dei corridori non è più garantita; il veterano polacco ne ha parlato a mezzo social, dicendosi molto preoccupato.