Al Ciocco è cominciata la settimana dei tricolori MTB: Esordienti e Allievi, tutti i titoli già assegnati

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati italiani 2020

Al Ciocco è cominciata la settimana dei tricolori MTB: Esordienti e Allievi, tutti i titoli già assegnati

Nella località della Garfagnana ecco le prime gare dei campionati italiani di cross country.

Dopo la rinuncia del Trentino, che avrebbe dovuto ospitare la rassegna tricolore a fine agosto, è cominciata al Ciocco la settimana dei campionati italiani di MTB per quanto riguarda il cross country.

Nel cuore della Garfagnana, l'organizzazione del Ciocco Sport Lab ha allestito un evento nazionale che culminerà, nel week-end del 18-20 settembre, con le gare élite. Domenica scorsa la partenza è stata affidata ai giovani, con l'assegnazione di otto titoli tricolori tra Esordienti e Allievi.

Nell'ordine, tra le ragazze Esordienti del primo anno vittoria di Elisa Ferri (Olympia Valdarnese) e per il secondo di Beatrice Temperoni (Ciclistica Bordighera). Tra le Allieve, i titoli tricolori sono andati invece a Valentina Corvi (Melavì Tirano) e a Sophie Auer.

A livello maschile, Ettore Fabbro, friulano in forza alla Jam's Bike Buja, ha conquistato il campionato italiano Esordienti tra i 1° anno, con Giulio Fregata tricolore tra i 2° anno in gara, regalando il successo al team Focus XC Italy.

Infine gli Allievi: il 1° anno Ettore Prà (Hellas Monteforte) ha battuto tutti così come Nicolas Milesi della MTB Parre che ha esultato tra gli atleti del 2° anno in gara al Ciocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social