La stagione del ciclocross comincia da Lokeren: successi per Iserbyt e Betsema

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossethias cross

La stagione del ciclocross comincia da Lokeren: successi per Iserbyt e Betsema

Con l'Ethias Cross, primo appuntamento del 2021/22, via all'annata nel fango con i sigilli del belga campione europeo e solito dominio orange tra le ragazze.

A Lokeren è cominciata ufficialmente nel week-end una nuova stagione di ciclocross.

Un grande classico, l'Ethias Cross nella località belga, chiaramente privo di molti big sia a livello maschile, senza Van der Poel, Van Aert e Pidcock impegnati su strada, sia tra le donne, ma con vincitori di alto livello a partire da Eli Iserbyt, il campione europeo in carica che ha regalato il successo alla sua Sauzen Pauwels-Bingoal, precedendo di 11 secondi Lars van der Haar (Baloise), con il neerlandese che a sua volta ha lasciato solo il terzo gradino del podio all'altro belga Michael Vanthourenhout.

Sauzen Pauwels che ha firmato pure la doppietta nella gara femminile, con Denise Betsema a regolare in volata la compagna di squadra e connazionale Fem Van Empel, mentre l'altra orange Aniek Van Alphen (777) si è accontentata della terza posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in Racing

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Con le varie informazioni provenienti dai quotidiani locali, ricostruiamo la sfida in rosa del prossimo maggio che partirà dalla tre giorni in Bulgaria. Pila dovrebbe aver vinto la concorrenza di Cervinia per l'arrivo in quota valdostano, poi la durissima erta di Carì nel finale della seconda settimana. Madonna di Campiglio torna dopo dieci anni, l'ultimo tappone in Friuli prima di volare a Roma (mentre Milano dovrebbe avere una cronometro).