Non ce n'è per nessuno: Van der Poel vince anche l'Ethias Cross, battuti Hermans e Pidcock

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossethias cross

Non ce n'è per nessuno: Van der Poel vince anche l'Ethias Cross, battuti Hermans e Pidcock

Dopo Namur, il neerlandese risolve un altro confronto con tutti i grandi del ciclocross (tranne Van Aert, che ritroverà domenica). Tra le donne ritorno vincente per Marianne Vos.

Non ce n'è per nessuno. Il padrone è sempre lui, Mathieu Van der Poel, con l'ennesima prova di forza arrivata quest'oggi all'Ethias Cross di Essen.

Due giorni dopo il trionfo in Coppa del Mondo nel fango di Namur, l'iridato in carica batte tutti a partire dal belga Quinten Hermans e dal nuovo, grande rivale Tom Pidcock, oggi terzo dopo aver salvato il podio dal ritorno di Laurens Sweeck. Praticamente mancava solo Wout Van Aert, che MVDP ritroverà domenica 27 dicembre a Dendermonde.

Alla prima gara di questa stagione del ciclocross, ecco che pure Marianne Vos non ha deluso le attese per una doppietta orange tra settore maschile e femminile, anche se in questo caso erano assenti molte delle protagoniste viste sinora: la campionessa di s'Hertogenbosch ha staccato nel finale la francese Perrine Clauzel e la connazionale Inge van der Heijden, con Alice Maria Arzuffi che ha portato a casa un buon settimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
283
Consensi sui social