Van der Poel vs Van Aert, non c'è storia a Mol: il campione del mondo domina, Wout è secondo

Van der Poel vs Van Aert, non c'è storia a Mol: il campione del mondo domina, Wout è secondo
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossciclocross 2023/24

Van der Poel vs Van Aert, non c'è storia a Mol: il campione del mondo domina, Wout è secondo

La tappa dell'Exact Cross, alla vigilia dello scontro a tre di sabato in CdM ad Anversa (con Pidcock in gara), vede l'iridato fare subito il vuoto e alzare le braccia al cielo con oltre un minuto di margine sull'eterno rivale. Tra le donne nuovo assolo di Lucinda Brand.

Un primo confronto senza storia, con Mathieu Van der Poel decisamente più in condizione di Wout Van Aert e semplicemente straripante (tanto da doppiare oltre l'80% degli atleti in gara!) in quel di Mol, teatro di un appuntamento di Exact Cross perchè segnava il primo duello dell'inverno tra i due campionissimi di Olanda e Belgio.

Sulla sabbia della cittadina fiamminga, il campione del mondo di ciclocross (e strada) firma il bis della scorsa settimana a Herentals, staccando quasi subito WVA per arrivare in perfetta solitudine, con 1'16” di margine sul corridore della Visma Lease a Bike, che precederà comunque nettamente i connazionali Vandeputte (compagno di MVDP per un Team Alpecin-Deceuninck che fa 1° e 3° sul podio), Hermans, Vandebosch e Gianni Vermeersch.

Sabato, sul fango di Anversa, ci sarà ancora più interesse visto che i “tre tenori” saranno tutti della partita nella tappa di Coppa del Mondo con la nuova uscita stagionale anche di Tom Pidcock.

In campo femminile (anche in questo caso non c'erano italiane al via), in assenza di Van Empel, Pieterse e Alvarado, assolo e dominio da par suo per una Lucinda Brand sempre più in fiducia e al terzo sigillo di questa stagione, con l'olandese della Baloise-Trek che anticipa la compagna Shirin Van Anrooij, mentre Laura Verdonschot è terza davanti alla belga Sanne Cant, quarta lottando sino alla fine per il podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Racing